E' finita. Il Catanzaro batte 3-1 l'Avellino ma deve ringraziare la difesa biancoverde per le tre marcature. Il primo tempo si è chiuso 2-1 in virtù dei gol di Favalli, Nicastro e Di Paolantonio. Nella ripresa giallorossi pericolosi con Kanouté, Micovschi si è divorato il 2-2, poi Laezza l'ha combinata grossa crollando al suolo e favorendo il 3-1 di Kanouté, che poi ha sprecato il colpo del 4-1 (parata di Abibi). 

45' - Quattro minuti di recupero.

44' - Sinistro di Albadoro sul fondo. 

41' - Abibi evita il poker respingendo il tiro sottomisura di Kanouté.

40' - La partita si avvia al termine, con il Catanzaro in controllo (3-1). 

35' - E' incredibile come l'Avellino si sia rovinato la vita contro un avversario tutt'altro che trascendentale. 

32' - Il Catanzaro segna il 3-1 con Kanoute. Laezza, in anticipo su Nicastro ma pressato dall'attaccante, si è lasciato cadere (come domenica scorsa) e manda in porta Kanouté, che scarta Abibi e deposita la sfera in rete. 

30' - Fendente di Nicastro che impegna Abibi: respinta bassa, poi la difesa allontana. 

28' - Micovschi si è divorato il 2-2 calciando alto a due metri da Di Gennaro. Non era facile per il rumeno, il pallone si era alzato dopo un rimpallo. Strepitoso Charpentier nel portare a spasso Pinna, che non lo sta prendendo mai. 

25' - Al di là di una punizione calciata male da Micovschi, al 23', l'Avellino non riesce a trovare il guizzo per pareggiare. Il Catanzaro si limita a controllare e lascia correre il cronometro.  

20' - Avellino a trazione anteriore: 3-4-1-2, con Karic alle spalle di Charpentier e Albadoro e Micovschi esterno a sinistra, De Marco su quella opposta. Capuano le sta provando tutte per pareggiare un incontro molto strano, che i biancoverdi potrebbero pure pareggiare: dietro il Catanzaro non è irresistibile. 

14' - Karic e Albadoro per Rossetti e Parisi.

10' - L'Avellino lascia praterie per le ripartenze del Catanzaro. Kanouté si è divorato il 3-1 calciando sul fondo con una girata poco elegante. In precedenza botta e risposta Kanoutè-Charpentier. Gran destro dell'attaccante di casa, che sorvola la traversa (Abibi immobile). Risposta del francese con un colpo di testa bloccato in presa alta da Di Gennaro. 

1' - Inizia la ripresa.

--------------------------------------------------

47' - Fine primo tempo. L'Avellino è sotto 2-1 a Catanzaro, ma è più in palla dell'avversario, avanti grazie a due mezze dormite difensive dei biancoverdi: a segno Favalli e Nicastro. L'Avellino, che ha colpito una traversa con Micovschi sullo 0-0, si è portato in avanti e con Di Paolantonio ha riaperto l'incontro, mancando il 2-2 con Laezza due minuti dopo. Fuori Illanes per infortunio, dentro Silvestri.

45' - Due minuti di recupero. 

44' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL DI PAOLANTONIO!!! Frittata di Signorini, Rossetti gli ruba palla e la serve bassa per Charpentier. Il francese non ci arriva, Di Gennaro si lascia scappare la sfera e Di Paolantonio, sul secondo palo, appoggia comodamente nella porta sguarnita. 

41' - Silvestri per Illanes.

40' - L'Avellino ha accusato il colpo, ma ora prova a riaprire la gara con una manovra comunque poco fluida e il solo Charpentier a rendersi pericoloso. Al 36', gran giocata del francese e destro dal limite a fil di palo. Al 39' Rossetti ha sparacchiato alto sprecando una bella giocata di Micovschi in campo aperto. Illanes ha chiesto il cambio. 

30' - Catanzaro avanti di due reti sulle uniche sortite offensive della sua partita. Avellino ingenuo in entrambe le marcature giallorosse. Sulla prima si è fatto sorprendere sulla sinistra, sulla seconda è venuta meno tutta la difesa, con Parisi e Illanes principali colpevoli. 

28' - Raddoppia il Catanzaro. Cross di Favalli e gol facile facile di Nicastro che scappa via a Parisi e Illanes: inzuccata e Abibi neppure accenna a tuffarsi. 

24' - Gol del Catanzaro. Ha segnato Favalli. Tiro di Statella respinto da Abibi, Kanoute calcia ma trova la ribattuta del portiere in tandem con Laezza, è fortunato Favalli nel ritrovarsi il pallone sul destro a porta sguarnita. Inutile la scivolata di Laezza e l'opposizione sulla linea di Celjak. 

22' - Traversa di Micovschi. Gran sinistro del rumeno esploso dal limite dell'area e pallone contro la traversa. Sulla respinta botta al volo di De Marco bloccata da Di Gennaro. 

20' - Ritmi bassi e zero emozioni al Ceravolo. Al 18', Charpentier ha provato a beffare Di Gennaro con un tocco sottomisura sul lancio lungo di Zullo: tutto facile per il portiere del Catanzaro. Non segnalati i padroni di casa, a parte qualche folata di Kanoute controllata dalla difesa biancoverde. 

10' - Micovschi gioca da attaccante e non da trequartista, con Charpentier autore della giocata più bella di questi primi dieci minuti: dribbling stretto e fuga tra due avversari. Il Catanzaro è schierato con il 3-5-2, Casoli funge da mezzala sinistra. Già un paio di uscite rivedibili di Abibi, oggi chiamato a convincere Capuano, indeciso tra lui e Tonti. Circa 150 tifosi biancoverdi nel settore ospiti del Ceravolo. 

1' - Si gioca.

0' - Capuano cambia il portiere e sceglie Abibi al posto di Tonti. Il modulo è il 3-5-1-1 con Micovschi alle spalle di Charpentier. A centrocampo torna titolare Rossetti, in panchina Karic, Alfageme e Albadoro. 

---------------------------------------------------------

Catanzaro-Avellino 3-1

CATANZARO (3-5-2): Di Gennaro; Signorini (39' st Figliomeni), Martinelli, Pinna; Statella, Tascone (29' st Nicoletti), Risolo (19' st Maita), Casoli, Favalli; Nicastro (38' st Fischnaller), Kanoute. A disp.: Mittica, Giannone, Riggio, Elizalde, Novello, Mangni, Quaranta. All.: Grassadonia. 

AVELLINO (3-5-2): Abibi; Illanes (41' pt Silvestri), Zullo, Laezza; Celjak, De Marco (37' st Alfageme), Di Paolantonio, Rossetti (14' st Karic), Parisi (14' st Albadoro); Micovschi, Charpentier. A disp.: Tonti, Pizzella, Njie, Petrucci, Palmisano, Evangelista. All.: Capuano. 

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia.

Guardalinee: Della Croce-Buonocore. 

MARCATORE: 24' pt Favalli, 28' pt Nicastro, 44' pt Di Paolantonio, 32' st Kanoutè.

NOTE: spettatori 4500 circa (150 circa gli ospiti). Ammonito: Laezza, Pinna. Angoli: 3-1 per il Catanzaro. 

Sezione: Copertina / Data: Sab 02 novembre 2019 alle 19:43
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print