L'Avellino crolla al Liberati, sconfitta pesantemente da una Ternana insaziabile, aritmeticamente promossa in B con un secco 4-1 ai lupi. Falletti apre dopo 20 secondi, Paghera e Furlan mettono al sicuro il risultato nel primo tempo e Partipilo fa 4-0 nella ripresa. L'Avellino rende meno pesante il passivo nel finale con Dossena, dopo aver sfiorato due volte l'1-1 con Aloi e Maniero. Il Bari vince a Vibo Valentia (0-1) e avvicina i lupi a quattro punti, alla vigilia del match decisivo per il secondo posto. 

Rivivi il live

48' - E' finita.

45' - Tre minuti di recupero.

44' - Maniero prova a sorprendere Iannarilli con un pallonetto da metà campo, ma il portiere blocca senza problemi.

42' - Gol dell'Avellino: cross dalla sinistra e colpo vincente di Dossena, appostato sotto porta.

41' - Dossena si alza di testa e colpisce a rete, ma Iannarilli in tuffo respinge in corner.

35' - Conclusione di Aloi dalla lunga distanza, Iannarilli accompagna il pallone sul fondo con lo sguardo.

30' - Un quarto d'ora al termine di una gara ormai chiusa. L'Avellino sta centellinando le energie in vista delle prossime quattro gare. La Ternana sta pregustando la festa promozione in B.

29' - Damian per Paghera e Russo per Celli.

28' - Baraye per Tito e Marco Silvestri per Rizzo.

21' - Che gol che ha fatto Partipilo. Ternana-Avellino 4-0. L'attaccante, ricevuta palla ai sedici metri, ha evitato l'intervento di Dossena danzando tra Luigi Silvestri e Illanes. Quindi la conclusione rasoterra sul primo palo a sorprendere Forte.

19' - Bernardotto per Santaniello.

18' - Poco da segnalare negli ultimi minuti di gioco, piuttosto spezzettato per le sostituzioni operate dai due tecnici. La Ternana sta gestendo il triplo vantaggio, l'Avellino non riesce a giocare palla. 

16' - Laverone per Kontek.

15' - Ammonito Kontek.

14' - Fuori Miceli e Fella, di gran lunga i peggiori in campo per l'Avellino. 

11' - Salzano per Falletti e Suagher per Defendi.

10' - Dossena per Miceli e Adamo per Fella.

9' - Forte in uscita bassa chiude lo specchio della porta a Ferrante, che s'era ritrovato a tu per tu con il portiere biancoverde. 

7' - Avellino in balia della Ternana anche in questo inizio di ripresa. I biancoverdi non riescono a uscire dalla loro metà campo. 

3' - Ammonito Illanes.

2' - La Ternana sfiora il 4-0. Assist in corsa di Partipilo, Falletti fa secco Illanes e con un tocco morbido manda il pallone sul fondo.

1' - Si riparte.

----------------------------------------

45' - Fine primo tempo. Squadre negli spogliatoi, all'intervallo conduce agevolmente la Ternana per 3-0. Subito a segno Falletti dopo 20 secondi, l'Avellino ha sfiorato due volte il pari con Aloi e Maniero ma ha subito altre due reti da Paghera e Furlan. Non ha convinto la scelta di Braglia di schierare Luigi Silvestri a centrocampo. L'allenatore è tornato sui suoi passi sul 3-0.

44' - Squadre sfilacciate tra i reparti. L'Avellino sta provando a cingere d'assedio la difesa rossoverde, che tiene botta sulle incursioni dei lupi. Maniero e Santaniello, e ancora meno Fella, non provocano apprensione alla retroguardia di casa.

40' - Fuori posizione e fuori partita Fella, mai pericoloso dalle parti di Iannarilli. 

37' - Angolo di Tito sul primo palo, Maniero arriva in corsa ma di testa manda sul fondo. 

36' - Erroraccio di Miceli, che perde palla in contrasto con Partipilo. Provvidenziale la chiusura difensiva di Illanes, che ha evitato il ptenziale 4-0 della Ternana.

33' - Punizione di Aloi telecomandata per la facile parata di Iannarilli.

31' - Ammonito Defendi.

30' - Sebbene senza centrocampisti, vista anche la mezza defezione di D'Angelo, Braglia ha regalato il reparto alla Ternana. Disastrosa la scelta di schierare Luigi Silvestri in mediana. Ora gioca Rizzo con Aloi al centro, con Ciancio e Tito esterni. 

27' - Gara tremendamente in salita per l'Avellino, che ha sfiorato due volte il gol dell'1-1, ma poi ha regalato altre due segnature alla Ternana, che viaggia a mille all'ora, corre il doppio dei biancoverdi e ormai può festeggiare la Serie B. 

25' - Maniero sfiora il gol del 3-1: cross di Tito e girata verso Iannarilli, che si supera smanacciando il pallone. 

24' - La Ternana fa tris: Partipilo serve Furlan, che va via a Miceli, supera Forte e segna a porta vuota.

23' - Ammoniti Ciancio e Falletti.

21' - Ternana tremendamente cinica: due occasioni, due gol. Ma la difesa biancoverde ha le sue responsabilità in occasione del raddoppio di Paghera, marcato malissimo da Maniero.

19' - Raddoppio della Ternana. Gol di Paghera. Cross di Defendi dalla bandierina, difesa ferma, Forte esce a vuoto e per Paghera è tutto facile: tap-in al volo di testa e 2-0 per gli umbri.

19' - Forte miracoloso sulla sventola di Ferrante: il portiere si salva in corner.

16' - Brividi in area rossoverde. Punizione di Tito, colpo di testa di Illanes, si alza un campanile, ma Maniero non ne approfitta, commettendo fallo su Iannarilli.

16' - Subito il gol a freddo, l'Avellino ora fa la partita. Già due chiare occasioni da rete per pareggiare i conti. 

13' - Occasionissima sciupata da Maniero. Difesa della Ternana statica, cross dalla destra di Rizzo per la deviazione di testa di Maniero che, a due metri dalla porta, manda incredibilmente sul fondo. 

10' - Avellino a un passo dal pareggio! Santaniello serve all'indietro verso la botta di prima intenzione di Aloi. Iannarilli è battuto, ma sulla linea di porta Kontek allontana la minaccia.

9' - Partipilo e Furlan iniziano ad attaccare sulle rispettive fasce di competenza. In affanno soprattutto Rizzo.

4' - Avellino in campo con un 3-4-1-2 anomalo, figlio delle tante assenze a centrocampo. In difesa giocano Ciancio, Miceli e Illanes, a centrocampo c'è Luigi Silvestri. 

3' - Tentativo di Aloi, che calcia ciabattando il pallone, finito mestamente sul fondo.

1' - Incredibile. Ternana subito in vantaggio dopo 20'' di gioco. Falletti scappa via a Luigi Silvestri e calcia in porta, beffando Forte.

1' - Si gioca.

0' - Formazioni ufficiali. Avellino in campo con tre attaccanti, probabile il 3-4-1-2 con Fella dietro Maniero e Santaniello. In panchina D'Angelo, probabilmente acciaccato. 

----------------------------------------------------------

Ternana-Avellino 4-1

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi (11' st Suagher), Boben, Kontek (16' st Laverone), Celli (29' st Russo); Paghera (29' st Damian), Proietti; Partipilo, Falletti (11' st Salzano), Furlan; Ferrante. A disp.: Casadei, Mammarella, Vantaggiato, Torromino, Raicevic, Peralta, Frascatore. All.: Lucarelli.

AVELLINO (3-4-1-2): Forte; Ciancio, Miceli (10' st Dossena), Illanes; Rizzo (28' st M. Silvestri), Aloi, L. Silvestri, Tito (28' st Baraye); Fella (10' st Adamo); Maniero, Santaniello (19' st Bernardotto). A disp.: Pane, Laezza, Capone, D'Angelo. All.: Braglia.

ARBITRO: Colombo di Como.

Guardalinee: Maninetti-Ferrari.

Quarto uomo: Caldera.

MARCATORE: 1' pt Falletti, 19' pt Paghera, 24' pt Furlan, 21' st Partipilo, 42' st Dossena.

NOTE: gara a porte chiuse. Ammoniti: Ciancio, Falletti, Defendi, Illanes, Kontek. Angoli: 6-4 per l'Avellino. Recupero tempo: pt 0'.

Sezione: Copertina / Data: Sab 03 aprile 2021 alle 15:02
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print