Troppo brutto per essere vero: Avellino divorato dal Potenza, terzo ko di fila

11.11.2019 21:50 di redazione TuttoAvellino Twitter:    Vedi letture
Troppo brutto per essere vero: Avellino divorato dal Potenza, terzo ko di fila

50' - Troppo brutto per essere vero. L'Avellino subisce la quinta sconfitta interna arrendendosi al Potenza, che ha vinto grazie alle assurde dormite della difesa irpina. Ferri Marini e Murano hanno segnato le due reti della vittoria, Ferri Marini ha pure colpito un palo, mentre Parisi ha preso la traversa sullo 0-0. Inconsistente la reazione dell'Avellino nella ripresa. 

45' - Cinque minuti di recupero.

35' - L'Avellino non sembra essere in grado di riaprire l'incontro, il Potenza addormenta la gara e non rischia più nulla.

27' - Avellino vicino al gol con Karic, che ha colpito al volo trovando la respinta sulla linea di Dettori. 

25' - Occasione d'oro per l'Avellino, al 22': cross di Charpentier sul secondo palo per la conclusione in spaccata di Micovschi terminata sul fondo. 

20' - Proteste dell'Avellino per un presunto fallo commesso su Charpentier. Proteste di Parisi, ammonito: era diffidato, salterà la Casertana.

10' - Al 4' pericoloso l'Avellino con una sventola di Micovschi sugli sviluppi di un calcio di punizione: gran tiro deviato da Silvestri quasi sulla linea di porta. Al 9' errore di Albadoro sottoporta: l'attaccante non è riuscito a calciare in porta da ottima posizione.

1' - Karic e Rossetti per Illanes e De Marco.

1' - Si riparte.

------------------------------------------

45' - Fine primo tempo. Poche parole per definire la seconda parte della prima frazione dell'Avellino, che si è suicidato regalando due gol al Potenza e altre due occasioni colossali, che i rossoblù hanno calciato sul palo e sul fondo. L'Avellino ha colpito una traversa con Parisi. Poi il nulla. 

45' - Altro liscio di Morero su cross di Coppola e Ferri Marini calcia sull'esterno della rete. 

40' - L'Avellino si è sfaldato favorendo l'intraprendenza di un Potenza in difficoltà nella prima parte della frazione. Morero responsabile anche in occasione del raddoppio di Murano, ma poco prima Abibi aveva combinato un disastro su un cross basso di Iuliano azionando Ferri Marini che ha colpito il palo. 

38' - Raddoppio del Potenza con Murano. Altro buco difensivo dell'Avellino. 

35' - Incredibile errore di Abibi che si è lasciato è lasciato scappare un pallone facile facile crossato da Murano, innescando il tiro di Ferri Marini che col tacco ha colpito il palo. Poi sugli sviluppi dell'azione Zullo ha deviato il tiro a porta sguarnita di Murano. 

30' - Assurda la dinamica del gol del Potenza, favorito da un doppio errore di Morero e Zullo. Poco prima Celjak aveva calciato in porta un rasoterra bloccato da Breza. 

27' - Gol del Potenza. Incredibile svarione difensivo di Morero e Zullo, che si sono scontrati mancando il pallone. Ferri Marini si è involato verso Abibi e lo ha freddato con un rasoterra centrale. 

24' - Traversa di Parisi con un gran sinistro: parabola a scendere e pallone contro la traversa. 

20' - Si è giocato prevalentemente nella metà campo del Potenza. Avellino vivace ma poco efficace in attacco. Al 20', sugli sviluppi del terzo calcio d'angolo per i biancoverdi, colpo di testa alto di Charpentier. Subito dopo bella combinazione tra De Marco e Parisi che ha innescato il rasoterra di Albadoro parato da Breza. 

10' - Avellino al tiro in due occasioni, con Micovschi che ha calciato sul fondo (3') e con Di Paolantonio con un rasoterra controllato agevolmente da Breza. Dalla Curva Sud, che si è sciolta giovedì sera, cori in favore dei diffidati e contro le forze dell'ordine. Nel settore ospiti circa 400 tifosi del Potenza.

1' - Inizia la partita. 

0' - Formazioni ufficiali. Gioca Abibi in porta, in difesa fuori Laezza. Ce la fa Charpentier, in attacco con Albadoro. Micovschi mezzala.

----------------------------------------------------

Avellino-Potenza 0-2

AVELLINO (3-5-2): Abibi; Zullo, Morero, Illanes (1' st Karic); Celjak, MIcovschi (37' st M. Silvestri), Di Paolantonio, De Marco (1' st Rossetti), Parisi; Charpentier, Albadoro (19' st Alfageme). A disp.: Tonti, Pizzella, Palmisano, Njie, Laezza, Carbonelli, Evangelista, Petrucci. All.: Capuano.

POTENZA (3-5-2): Breza; Sales, Giosa, L. Silvestri; Viteritti (46' st Isgrò), Iuliano, Coppola (18' st Coccia), Dettori, Sepe; Murano (25' st Vuletich), Ferri Marini (18' st Arcidiacono). A disp.: Ioime, Panico, França, Nembot, Longo, Souare. All.: Leonetti (squalificato Raffaele).

ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido.

Guardalinee: Garzelli-Luzzi. 

MARCATORI: 27' pt Ferri Marini, 38' pt Murano.

NOTE: spettatori 4500 circa. Ammoniti: Sales, Micovschi, Parisi. Angoli: 8-4 per l'Avellino. Recupero: pt 0'.