Ultimi fuochi di mercato: l'Avellino deve piazzare quattro esuberi (Maniero, Sbraga, Scognamiglio e Forte), trovare una squadra a Bernardotto e completare l'organico con un paio di attaccanti. 

Tutto in poche ore: alle 20.30 del 1° settembre terminerà il mercato estivo, poi si penserà esclusivamente al calcio giocato. 

Prima di inserire, l'Avellino ha bisogno di cedere: Maniero è in parola con la Turris, ma deve accordarsi per la buonuscita con il club irpino; Bernardotto interessa sempre al Cerignola (più staccato il Sangiuliano City), mentre per Sbraga potrebbe essere ancora aperta la possibilità di accasarsi al Taranto. Il rischio concreto è di tenere fuori lista Forte e Scognamiglio, con i rispettivi pesanti ingaggi (220-230mila euro netti - mezzo milione di euro lordo - in totale).

In entrata i fari sono puntati esclusivamente sull'attacco. Il ds De Vito guarda con attenzione al mercato in uscita in Serie A e Serie B. Sfumato pure Marotta, passato alla Viterbese (ma non era un obiettivo sensibile), rimane possibile l'arrivo di Luca Vido in prestito dall'Atalanta, se questi non dovesse trovare squadra in B entro domani. L'alternativa è Adriano Montalto della Reggina, senza dimenticare Vuthaj, sondato dall'Avellino, dato a un passo dalla Juve Stabia, ma ancora alla ricerca di una squadra (è svincolato).

Sezione: Copertina / Data: Mar 30 agosto 2022 alle 11:34
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print