L'Avellino continua a lavorare sul manto erboso del "Partenio-Lombardi", in vista della sfida al vertice contro il Lanusei. Nei giorni che precedono la sfida ai sardi, il tecnico biancoverde dovrà sciogliere i dubbi legati principalmente al modulo tattico da adottare. 

Incassata l'assenza di Matute per infortunio, il sostituto naturale dell'ex Juve Stabia potrebbe essere Acampora, che nella giornata di ieri non si è allenato a causa di un attacco influenzale. In allerta resta anche il giovane Buono, senza escludere che potrebbero giocare entrambi andando ad affiancare l'inamovibile Gerbaudo.

Dubbi che riguardano soprattutto il modulo con il quale l'Avellino scenderà in campo domenica alle ore 14:30. La variante al classico 4-4-2 potrebbe essere il 4-2-3-1, così da opporsi al 4-3-3 degli ospiti, come già avvenuto contro il Cassino. In quell'occasione Ventre si piazzò alle spalle di Sforzini, complice anche l'assenza di De Vena. Non è da escludere quindi un presenza del numero dieci alle spalle dell'unico terminale offensivo.

Le prossime sedute di allenamento potrebbero far chiarezza in tal senso, con l'Avellino che va alla ricerca del primato perduto.

 

Sezione: Copertina / Data: Mer 17 ottobre 2018 alle 12:15
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print