L'Avellino batte a fatica la Vibonese e deve ringraziare l'autorete di Vitiello, che al 9' della ripresa ha consentito ai biancoverdi di riscattare la debacle di Bari. Ma quanta fatica per gli uomini di Braglia, messi alle corde dalla Vibonese dopo l'1-0. Il fortino irpino ha resistito alle folate degli avversari, che hanno creato comunque poche occasioni per fare male a Forte, attento tra i pali. Prestazione incolore per buona parte della squadra avellinese, con Adamo e Luigi Silvestri migliori in campo.

Rivivi il live 

51' - E' FINITA!!!!

51' - L'Avellino stringe i denti, pochi secondi al termine. Adamo, migliore in campo, conquista un'ottima punizione in difesa.

50' - Un minuto al termine.

49' - Conclusione di Plescia che sorvola la traversa. L'Avellino si salva, ma difesa in bambola nell'occasione.

48' - Tre minuti al termine.

46' - E' durata pochi minuti la gara di Burgio, nettamente insufficiente e fuori partita. L'arbitro concede un recupero monstre, ma non ci sono state grosse interruzioni.

45' - Sei minuti di recupero.

45' - Dossena per Burgio.

44' - Gioco fermo, a terra Luigi Silvestri che potrebbe far posto a Dossena.

43' - Errori a ripetizione dei centrocampisti biancoverdi. Marco Silvestri regala palla alla Vibonese, D'Angelo fallisce una ripartenza. 

41' - Ancora un intervento in presa alta di Forte, tempismo perfetto per il portiere dell'Avellino.

40' - Spina per Berardi.

40' - Cinque minuti al termine. 

38' - Occasione per il raddoppio costruita da Adamo, che calcia in porta col sinistro e spedisce il pallone a un soffio dal palo della porta di Marson. 

38' - Avellino impaurito, ma avanti di un gol. La Vibonese lancia assalti a ripetizione, la difesa irpina regge. 

35' - Vibonese a trazione anteriore: 4-2-4 per Galfano.

33' - Plescia per Mahrous e Prezzabile per Vitiello.

32' - E' quasi un assedio quello della Vibonese, che costringe l'Avellino a rintanarsi in difesa. I biancoverdi non riescono a ripartire, tre errori di fila in ripartenza. 

29' - Continua la sagra degli errori, ambo le parti. Dopo l'autorete di Vitiello non ci sono stati più tiri in porta. Tanto forcing della Vibonese, che fa la partita, contro un Avellino in difficoltà di idee e di energie. 

27' - La Ragione per Tumbarello.

26' - Ammonito Redolfi.

25' - Si è giocato molto poco negli ultimi minuti, tra falli, sostituzioni e altro ancora.

22' - Meno centimetri e più imprevedibilità in attacco per l'Avellino, Braglia prova a scuotere la sua squadra, ancora imballata nonostante il vantaggio maturato al 9' con un episodio molto favorevole.

20' - Fella per Bernardotto e Santaniello per Maniero.

19' - Vibonese arrembante, l'Avellino è arretrato troppo in difesa e soffre sulle folate offensive dei calabresi. 

15' - La Vibonese smaltito il colpo prova a rifarsi viva dalle parti di Forte, attento sulle palle alte che piovono in area.

12' - Avellino avanti 1-0 grazie a un erroraccio di Vitiello, che ha segnato nella sua porta. La gara si sblocca con un episodio, prevedibile considerando quanto costruito dalle due squadre nei primi 54 minuti di gioco. 

9' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL INCREDIBILE AUTORETE DI VITIELLO!!! Avellino in vantaggio in modo fortunoso sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale battuta da Rocchi. Incredibile l'errore di Vitiello che ha beffato Marson con un colpo di testa a pallonetto sul secondo palo. 

8' - Avellino con un 4-4-2, Tito esterno difensivo e Burgio poco più avanti.

7' - Marco Silvestri per Rizzo e Burgio per Bruzzo.

7' - Avellino sulle gambe e con poche idee. Pesano le 8 gare in meno di un mese e anche la scoppola di Bari. Squadra incapace di creare apprensioni alla difesa della Vibonese.

5' - Vibonese insidiosa dalle parti di Forte, che smanaccia un cross di Berardi, poi Rizzo allontana la minaccia. 

4' - Ammonito Vitiello.

1' - Si riparte.

--------------------------------------------------

45' - Fine primo tempo. Tanta noia e zero reti nei primi 45 minuti di Avellino-Vibonese, ferme sullo 0-0 all'intervallo. Fiammata di Maniero in avvio e un tentativo di Bruzzo disinnescato da Marson, queste le uniche due iniziative dei biancoverdi. Nella parte centrale del match è venuta fuori la Vibonese, ma più in termini di possesso palla che di occasioni da rete. 

41' - Partita bloccata, poco movimento dei due attaccanti e qualche errore di troppo in fase di impostazione. La Vibonese, dal canto suo, non accelera il ritmo e sembra accontentarsi del pareggio.

38' - Per due volte c'è stato un malinteso per chi dovesse calciare dalla bandierina. Secondi persi, in entrambi i casi è stato Adamo a battere il corner.

36' - Tito e Sciacca quasi vengono alle mani dopo che la Vibonese non aveva messo il pallone fuori, continuando a giocare, con D'Angelo a terra, colpito duro in un contrasto a centrocampo.

34' - Gara che vive di fiammate, poco fa possibilità per Bruzzo che ha spaventato Marson dopo dieci minuti in cui la Vibonese aveva preso il comando delle operazioni. 

30' - Occasione per Bruzzo, che ricevuta palla sul vertice sinistro dell'area calcia con il mancino e quasi beffa Marson sul primo palo. Respinta in corner del portiere della Vibonese.

28' - Conclusione dalla distanza di Tumbarello, che sfrutta una respinta corta di Miceli e calcia in porta: Forte si fa trovare pronto e blocca la sfera.

25' - Tanto equilibrio e poche emozioni al Partenio-Lombardi. Gara bloccata e pochi spunti degni di nota.

22' - La Vibonese quasi ne approfitta su un rimpallo fortunoso tra Berardi e Forte. Pallone in angolo, brividi in area biancoverde. 

19' - Tentativo di testa di Parigi, che viene contrastato in angolo. Sugli sviluppi del corner uscita perfetta di Forte che blocca in presa alta. 

17' - Ammonito Rizzo.

15' - L'Avellino prova ad attivare la catena di destra con Rizzo e Adamo chiamati spesso in causa dai compagni. Ma l'unica vera occasione da rete del primo quarto d'ora è nata dal sinistro di Tito.

10' - Una fiammata di Maniero e nient'altro nei primi dieci minuti di gioco. Squadre a specchio, anche la Vibonese ha preferito il 3-5-2 al suo consueto 3-4-2-1. 

5' - Subito un tentativo di Maniero, che stacca di testa sul cross di Tito e manda il pallone poco oltre la traversa.

1' - L'Avellino è in campo con un 3-5-2, con Rizzo mezzala destra e D'Angelo in regia.

1' - Si gioca.

0' - Formazioni ufficiali. Braglia col 4-4-2 per l'ultima gara del 2020. In attacco coppia pesante Maniero-Bernardotto. Rizzo sostituisce Ciancio, Bruzzo per Aloi.

---------------------------------------------------

Avellino-Vibonese 1-0

AVELLINO (3-5-2): Forte; Rocchi, Miceli, L. Silvestri; Adamo, Rizzo (7' st M. Silvestri), D'Angelo, Bruzzo (7' st Burgio; 45' st Dossena), Tito; Maniero (20' st Santaniello), Bernardotto (20' st Fella). A disp.: Pane, Leoni, Errico, Nikolic. All.: Braglia.

VIBONESE (3-5-2): Marson; Sciacca, Redolfi, Mahrous (33' st Plescia); Ciotti, Laaribi, Vitiello (33' st Prezzabile), Tumbarello (27' st La Ragione), Rasi; Parigi, Berardi (40' st Spina). A disp.: Mengoni, Falla, Leone, Ambro, Di Santo, Montagno Grillo, Riga. All.: Galfano.

ARBITRO: Natilla di Molfetta.

Guardalinee: Lalomia-Glimberti

Quarto uomo: Centi.

MARCATORE: 9' st Vitiello (aut.).

NOTE: gara a porte chiuse. Ammoniti: Rizzo, Vitiello, Redolfi. Angoli: 5-3 per la Vibonese. Recupero: pt 0', st 6'.

Sezione: Copertina / Data: Mer 23 dicembre 2020 alle 15:03
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print