L'Avellino stende il Bari con un gol di Fella e blinda il secondo posto tornando a +7 sui pugliesi. Gara di grande intensità, con poche occasioni da rete specie nel primo tempo. Nella ripresa l'Avellino ha perso Luigi Silvestri per infortunio (si teme danno serio al ginocchio sinistro), poco prima Forte si era opposto a Rolando. Quindi il gol vittoria di Fella, che ha preso il tempo a Minelli su un tiro dalla bandierina di Aloi, per battere Frattali. 

Rivivi il live

50' - E' FINITAAAAAAAAA!!!!!

50' - Pochi secondi al termine del match.

49' - L'Avellino respira. Il Bari ha calciato sei angoli in un minuto e mezzo. La difesa dell'Avellino si è salvata sul penultimo.

48' - Bari vicino al pareggio. Tiro di Di Cesare appostato sul secondo palo, provvidenziale la respinta della difesa biancoverde. 

46' - Brividi in area biancoverde. Da un tiro dalla bandierina, Forte perde il contatto con la sfera, allontanata prima da Illanes e poi da Dossena. 

45' - Cinque minuti di recupero.

44' - Anche De Francesco sfoggia un nuovo look: capelli completamente rasati a zero. 

44' - De Francesco per Aloi.

43' - Ci prova Cianci col tacco al volo sulla punizione di De Risio. Forte non si fa sorprendere e blocca la sfera.

42' - Anche Tito salterà la Vibonese, era diffidato. 

42' - Ammonito Tito.

41' - L'avevamo detto: era stato davvero buono l'approccio di Fella alla partita. Entrato in campo col piglio giusto, ha preso il tempo a Minelli fulminando Frattali per l'1-0 biancoverde.

39' - D'Ursi per Lollo.

38' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL FELLAAAAAAAA!!!!!!!! Angolo di Aloi, Fella anticipa Minelli e col piede destro affonda il colpo. Frattali immobile, Avellino in vantaggio!

35' - Problemi fisici anche per Aloi, colpito da una pallonata sul petto. Poco prima problemino muscolare per Illanes. L'Avellino stringe i denti, a dieci minuti dalla fine.

30' - Incredibile occasione mancata dall'Avellino. Fella in rovesciata aveva servito un assist perfetto a Maniero, che ha stoppato malissimo ed è stato anticipato in rimessa laterale.

30' - Solita grande prestazione di Carriero, un toro in mezzo al campo. Conquista punizioni, pressa e crea superiorità. Quanto è mancato. 

28' - Ammonito Lollo.

25' - È entrato bene in partita Fella, pericoloso in avanti e utile anche in copertura difensiva. 

24' - Punizione dal limite calciata da Tito, il pallone non si abbassa e supera abbondantemente la traversa.

23' - Ammonito Di Cesare.

21' - È calato il gelo sul Partenio-Lombardi. Preoccupazione per l'infortunio occorso a Luigi Silvestri, uscito dal campo in barella, con le mani sul volto. Si teme un grosso guaio al ginocchio sinistro, rimasto piantato a terra sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. 

19' - Rocchi per Luigi Silvestri.

19' - Mani sul volto per il difensore, che esce dal campo in barella. 

17' - Luigi Silvestri è a terra, chiesta la sostituzione. Si teme brutto infortunio al ginocchio sinistro.

17' - Ammonito Braglia. 

17' - Forte ipnotizza Rolando. Ripartenza del Bari dopo un corner dei lupi. Marras arma la conclusione di Rolando, fermata in due tempi da Forte, bravo nel non perdere la posizione. 

15' - Fella per Bernardotto.

13' - Conclusione di Antenucci deviata in corner. Il Bari prova a rispondere dopo il discreto momento vissuto dall'Avellino.

7' - Avellino a caccia del vantaggio, spinge alla ricerca dell'1-0. Tiene la difesa del Bari, ma attenzione a non esporsi alle ripartenze biancorosse.

4' - Ammoniti Dossena e Marras.

4' - Altro capannello tra calciatori biancoverdi e biancorossi. Dossena va a muso duro con Marras e lo spinge a terra. Interviene l'arbitro.

2' - Avellino subito vicino al vantaggio: sponda di Luigi Silvestri per la battuta a rete di Dossena, un super Frattali evita il gol. 

1' - Si riparte.

--------------------------------------------------

47' - Fine primo tempo. Squadre a riposo sullo 0-0. Nessuna grossa emozione, Ciancio ha rischiato il rosso per un colpo proibito rifilato a Marras. Gara vibrante, ci hanno provato Rolando, Bernardotto e due volte Carriero. 

45' - Un minuto di recupero.

40' - Applausi per Tito, che sradica il pallone dai piedi di Rolando, fa fuori in tunnel De Risio e allarga a sinistra per D'Angelo. Poi l'azione sfuma, ma gran bella giocata dell'esterno biancoverde. 

38' - Luigi Silvestri calcia subito una punizione, palla a Carriero che ci prova da oltre 25 metri ma non becca la porta. 

33' - Rasoterra dai venti metri di De Risio, facile preda di Forte che si accartoccia e blocca sulla sua destra.

32' - Carriero prende palla e scarica il destro dalla distanza, pallone abbondantemente oltre la traversa. 

31' - Poche emozioni, tanti fischi da parte dell'arbitro chiamato a contenere la foga dei ventidue in campo. Una occasione per parte, prima Rolando, poi Bernardotto, ma il risultato è saldamente bloccato sullo 0-0. 

26' - Primo tiro verso la porta da parte dell'Avellino. Bernardotto difende palla, fa fuori Minelli e calcia dalla distanza senza inquadrare la porta di Frattali.

26' - La gara si è infiammata. Tre ammoniti in tre minuti, due per i biancoverdi. Non si è praticamente giocato negli ultimi cinque minuti.

25' - Ammonito Maita.

24' - Ammonizione pesante per Carriero che salterà la Vibonese per squalifica.

23' - Ammonito Carriero.

23' - Ha rischiato grosso Ciancio, che pare sia entrato in rotta di collisione con Marras, poi crollato a terra con le mani sul volto. L'arbitro ha preferito il giallo, per fortuna dell'Avellino.

23' - Ammonito Frattali.

22' - Ammonito Ciancio.

21' - Contatto a palla lontana tra Ciancio e Marras, il calciatore biancorosso crolla a terra. Il guardalinee richiama l'attenzione dell'arbitro. 

18' - Non una bella partita finora. Squadre bloccate, tanti errori in mezzo al campo. Poco fa svarione di Dossena, che si è subito ripreso anticipando Antenucci. 

14' - Nota curiosa: pettinatura rivedibile per Carriero, che si è presentato in campo rasato a zero con una mezzaluna che Ronaldo sfoggiò in occasione del Mondiale 2002.

9' - Blitz del Bari in area biancoverde. Azione convulsa conclusa da un tiro di Rolando smorzato da Dossena e facile preda di Forte.

8' - Inizio gara al piccolo trotto per entrambe le squadre. È comunque l'Avellino a essere leggermente più propositivo, soprattutto dalle parti di Tito e Bernardotto.

4' - Fase di studio iniziale, nulla da segnalare in avvio di gara. Moduli speculari per Braglia e Carrera.

1' - Si gioca.

0' - Cambio nel Bari: gioca Lollo e non Bianco, vittima di un guaio muscolare.

0' - Formazioni ufficiali. Braglia preferisce Dossena a Miceli al centro della difesa. In porta c'è Forte, a centrocampo si rivedono Carriero e D'Angelo. In attacco Bernardotto al posto di Fella.

-----------------------------------------------------

Avellino-Bari 1-0

AVELLINO (3-5-2): Forte; L. Silvestri (19' st Rocchi), Dossena, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi (44' st De Francesco), D'Angelo, Tito; Maniero, Bernardotto (15' st Fella). A disp.: Pane, Rizzo, Laezza, Miceli, M. Silvestri, Errico, Adamo, Capone, Baraye. All.: Braglia.

BARI (3-5-2): Frattali; Minelli, Di Cesare, Perrotta; Rolando, Maita, De Risio, Lollo (39' st D'Ursi), Marras; Cianci, Antenucci. A disp.: Marfella, Fiory, Ciofani, D'Argenio, Candellone, Pinto, Lollo, Semenzato, Mercurio, Manè. All.: Carrera.

ARBITRO: D'Ascanio di Ancona.

Guardalinee: Ceccon-Gualtieri.

Quarto uomo: Rutella.

MARCATORE: 38' st Fella.

NOTE: gara a porte chiuse. Ammoniti: Ciancio, Frattali, Carriero, Maita, Dossena, Marras, Braglia, Di Cesare, Lollo, Tito. Angoli: 7-4 per il Bari.

Sezione: Copertina / Data: Sab 10 aprile 2021 alle 17:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print