Dopo la più che positiva stagione dello scorso anno, l'Avellino è pronto a ripartire in vista del prossimo campionato di Serie B con rinnovate ambizioni e il desiderio di puntare a traguardi importanti. Il diesse De Vito ha già assicurato a mister Rastelli diversi elementi in vista del ritiro precampionato. Nell'ambiente aleggiava un po' di scetticismo in considerazione del fatto che molti dei calciatori già acquistato provengono da categorie minori. Non bisogna, però, dimenticare che il diesse di Capriglia ha quasi sempre pescato bene soprattutto quando si è trattato di portare in Irpinia giocatori dal curriculum non eccelso. Anzi, se vogliamo dirla tutta, spesso e volentieri sono stati proprio quei calciatori dalla grande esperienza in campionati importanti a deludere le attese. In ogni caso, comunque, anche l'Avellino ha piazzato il classico botto: in mattinata, infatti, è approdato alla corte del presidente Taccone, in arrivo dall'Atalanta, il centrocampista Moussa Koné. E' stata una trattativa molto lunga in virtù delle diverse offerte ricevute dal giocatore anche da club di Serie A ma, in virtù anche dei buoni rapporti tra la dirigenza biancoverde e quella orobica, alla fine l'ivoriano ha scelto Avellino. Si tratta di un calciatore in grado senza dubbio di spostare gli equilibri e di fare la differenza nel campionato cadetto ma, come sempre accade, lasceremo che sia il campo a parlare e a dare qualunque tipo di responso.
Quel che è certo è che siamo in una fase importante del calciomercato e l'Avellino, nei prossimi giorni, potrebbe perfezionare altre operazioni. Va, comunque, ricordato che bisognerà lavorare molto anche per sfoltire la rosa. Ci sono ingaggi pesanti di cui la società si vorrebbe liberare senza doverci rimettere ma non sarà facilissimo. E' necessario, dunque, che l'ambiente e la piazza diano tempo e fiducia alla dirigenza. I tifosi, però, stanno già dando ampia dimostrazione di credere nel progetto Avellino. Le circa 2500 tessere già sottoscritte, a circa un mese dall'inizio della campagna abbonamenti, sono la conferma che la piazza è vicina a questa società e ai colori biancoverdi. Tutti, dunque, stanno facendo la loro parte. Tra poco toccherà anche all'allenatore e ai vecchi e nuovi calciatori della rosa i quali saranno chiamati, come sempre, a sudare e rispettare questa maglia e tutta la tifoseria dalla prima all'ultima partita. Il 18 luglio, infatti, ci sarà il raduno al Partenio e in quell'occasione la piazza farà sicuramente già sentire il proprio calore ed entusiasmo alla squadra in vista di una stagione che, speriamo, possa regalare agli amanti dei coloro biancoverdi altre grandi soddisfazioni.
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 09:30 GdS - "Entella e Avellino, il pari piace... al Padova". Biancolino è da 6,5
- 09:03 Lega Pro, playout, i risultati delle gare di andata: 0-0 tra Messina e Foggia, bene Milan Futuro, Spal vicina alla D
- 09:00 TS - "Scatto dell’Entella. Ma l’Avellino l’acciuffa". Insufficienti Panico e Palmiero
- 08:30 CdS - "L’Avellino è orgoglioso. Lescano frena l’Entella". Tutti promossi tra i biancoverdi
- 08:00 VIDEO - Entella-Avellino 1-1, gli highlights
- 07:31 Tanti saluti alla Serie C. L’Avellino chiude un cerchio e pensa alla B
- 22:15 L'Avellino onora i tifosi e il suo popolo fino alla fine. Ora lo faccia chi deve risolvere la questione stadio Partenio
- 21:56 Gallo: "In B la fisicità fa la differenza. Biancolino bravo alla sua prima esperienza in una prima squadra"
- 21:51 Biancolino: "Idee chiare per la B, la qualità trova più spazio rispetto alla C. Il sistema di gioco..."
- 21:41 Sounas: "Contento della scelta Avellino, non era scontato vincere. La B sarà tosta"
- 21:18 TuttoAvellino Award - Entella-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 21:05 VIDEO - Virtus Entella-Avellino 1-1, il commento a caldo da Chiavari
- 20:58 Entella-Avellino 1-1, le pagelle: Lescano ci mette lo zampino, Iannarilli evita altri due gol, bene Cancellotti
- 20:37 FISCHIO FINALE - Lescano risponde a Di Noia: 1-1 tra Virtus Entella e Avellino. Supercoppa certamente non in Irpinia
- 20:00 L'Avellino si congeda con un pareggio: 1-1 a Chiavari con l'Entella, Lescano risponde a Di Noia
- 19:47 Entella-Avellino 1-1, fine primo tempo: sblocca Di Noia, l'ex Lescano riporta i lupi in partita
- 17:30 Martedì 13 maggio, B.ranco in Store: festa biancoverde allo Store dell'US Avellino
- 17:00 TuttoAv Award - Con il Padova vince Enrici ma Sounas (secondo) è il nuovo capolista
- 13:07 Virtus Entella-Avellino, ecco i convocati di mister Gallo
- 10:07 Ultimo match della stagione. Presentazione e probabili formazioni di Entella-Avellino
- 23:02 Serie B, successi pesanti di Sampdoria e Cittadella. Rischia la Salernitana. Tremano anche Brescia e Frosinone
- 17:30 Superbi (ds Entella): "Avellino squadra forte, non è una sorpresa ma incredibili le 11 vittorie consecutive"
- 17:05 Entella, Gallo: "Ci mancava l'adrenalina di un trofeo, ci siamo preparati con serenità"
- 16:46 Virtus Entella-Avellino, i convocati: si fermano in due
- 16:07 Serie B, stasera il penultimo atto: riflettori accesi in zona retrocessione
- 15:29 Trapani, Antonini: "Stagione fallimentare, ho sbagliato molte scelte. L'Avellino era distante solo 6 punti ma..."
- 14:55 L'Avellino Basket saluta la fine stagione: ora si programma il futuro
- 14:27 Ad Avellino la sesta tappa del Giro. Chiusi anche i plessi scolastici
- 13:30 Entella, 32 risultati utili di fila. Ma l'Avellino vuole chiudere bene
- 13:00 Patierno e Lescano, sempre loro. 1000 euro per la maglia numero 9. 700 per l'argentino
- 11:44 Continua il tour in provincia dell'Avellino: venerdì 16 appuntamento a Cervinara
- 11:05 VIDEO - Visconti: "Vincere da avellinese è stupendo, ho pianto di gioia. Biancolino? E' un predestinato, ha una qualità speciale". Sulla gara con l'Entella...
- 10:40 Ritiro, San Gregorio Magno in cima alla lista ma non solo: entro fine mese la scelta definitiva
- 10:00 Promozione Avellino, il 15 maggio festa con la delegazione della squadra a Prata Principato Ultra
- 22:22 Laura Nargi e D'Agostino a cena ad Atripalda: altro confronto sullo stadio
- 18:51 D'Agostino: "Stadio grande incognita, si è deciso di fare diversamente dalla nostra proposta, speriamo vengano rispettati i tempi"
- 18:05 VIDEO - Dell'Anno: "Bisogna dare una mano a chi ha bisogno. Lo stadio? Basta storie, la politica si dia da fare"
- 17:50 Lega Pro, playoff: ecco gli orari delle gare del primo turno della fase nazionale
- 17:30 Avellino, Pane può tornare da fuori lista? Ecco perchè
- 16:59 Lista over, chi uscirà? Ecco chi potrebbe lasciare l'Avellino
- 14:17 Lavori al Partenio, Giordano: "Ecco cosa si fa, quanto costa e come si procede"
- 12:43 Playoff, gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale: c'è Catania-Pescara
- 11:00 De Angelis a TuttoAv: "Grande lavoro di Biancolino, mai avuto dubbi sulle sue qualità. Vittoria arrivata grazie alla compattezza"
- 10:45 Avellino, Entella nel mirino: si torna al Partenio-Lombardi, possibili cambi nell'undici di partenza
- 10:27 Playoff, primo turno fase nazionale: oggi il sorteggio, ecco le teste di serie
- 08:30 Il post social di Ardemagni per festeggiare la promozione dell'Avellino: "Vi amo"
- 08:00 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo stadio a Mirabella Eclano. Premiazioni per il club, i dirigenti e la squadra
- 22:10 Playoff, secondo turno: avanzano Catania e Crotone, bene il Pescara, fuori l'Albinoleffe
- 19:49 Aiello: "La salvezza della Primavera è stata importante. Hanno dimostrato spirito da veri lupi. Ci consente maggiore appeal e una crescita ulteriore per i giovani"
- 18:15 VIDEO - Aiello: "Va consolidata la categoria. Mercato? Non faremo rivoluzioni, ma 26 over..."