L'Avellino distrugge anche il Messina. Un 6-0 devastante al Partenio contro i peloritani. Quinta vittoria consecutiva per i lupi, con uno score che vede 20 gol fatti e solo uno subito in 5 gare, una media di 4 gol a partita nelle ultime 5. Questo è un Avellino devastante. Ma i nomi presi in estate lo facevano presagire. Il problema erano state le prime giornate con Pazienza, dove evidentemente c'erano enormi problemi interni e di spogliatoio. Questo è un Avellino che fa paura, che fa passare per "scarse" le sue avversarie. Il Messina aveva fermato Benevento e Trapani, oggi ne ha presi 6. La Casertana ha fatto soffrire il Benevento, due settimane fa ne presi 5 al Partenio. La prova del 9 arriverà già da mercoledì, nella sfida a Trapani, prima della serie di scontri diretti di novembre. Lupi terzi che guardano sempre più in alto.
Avellino che riesce a trovare anche i gol di atri protagonisti. Se con la Juve Next Gen aveva trovato il gol Mutanda, contro il Messina chi subentra fa bene. Un assist per Liotti, uno per Tribuzzi. E anche i gol, i primi stagionali di De Cristofaro ed Enrici. Un Avellino che per larghi tratti, ha anche amministrato, senza spingere sull'acceleratore.
Squadra ordinata e compatta in ogni reparto, rapidissima e famelica in attacco. Doppietta per Russo, a 4 gol stagionali, doppietta anche per Patierno, salito a quota 7. Numeri impressionanti, di una squadra costruita per far fare bene in Serie C e per vincere il campionato. Cose che purtroppo non si erano viste a inizio stagione.
Un altro dettaglio da sottolinerare e che anche Biancolino ha affermato, è la voglia che ci mette chi subentra, calciatori che potrebbero essere titolari in tante squadre da vertice e con molti che invece ad Avellino, devono accontentarsi di pochi minuti, ma desiderosi di far bene. Sta a Biancolino tenere sempre tutti sul pezzo, come sta facendo, per avere uno spogliatoio unito e compatto e una squadra che sia pronta a dare il 100% fino alla fine.
Ora per l'Avellino c'è un bel banco di prova a Trapani, squadra costruita per alta classifica ma che ora sta un po' frenando. Una gara complicata, con l'Avellino che però ci arriva con il vento in poppa, desideroso do continuare la marcia, a mettere pressione a chi sta davanti, per far capire che l'Avellino c'è e se la giocherà fino alla fine.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 15:15 Perlingieri, proposto dal Benevento all'Avellino, trova squadra in Lega Pro
- 14:30 Avellino-Monza al Partenio-Lombardi, giovedì l'ufficialità
- 14:00 Avellino, si riflette sul fuori lista: due i nomi principali
- 13:40 Dopo la sosta ad Avellino arriva il Monza: quanti big rimasti in biancorosso
- 13:15 D'Andrea su Instagram: "Non vedo l'ora di tornare con la mia squadra"
- 12:45 Avellino, la preparazione riprende domani: fari puntati su Palmiero e Tutino, il programma della settimana
- 12:15 Il Mattino - Biancolino avrebbe voluto altri due rinforzi, ma...
- 11:50 Serie B. Giudice Sportivo, cinque squalificati tra cui Cagnano dell'Avellino
- 11:25 Redan, già oggi l'addio all'Avellino?
- 11:00 Mercato in uscita, che lavoraccio per Aiello: 20 operazioni effettuate, ecco chi ha salutato Avellino
- 10:25 D'Andrea operato ieri a Roma: recupero stimato in 90 giorni
- 10:03 Mercato finito, l'Avellino ha chiuso con 15 acquisti e 20 over: chi andrà fuori lista?
- 09:41 Mugnano del Cardinale, tra i pali confermato Coppola
- 22:08 Rocca saluta Avellino: "Speravo in un epilogo diverso, lavorerò per riprendermi quello che mi è stato tolto. Me ne vado da vincitore"
- 22:00 Serie B. 2a giornata, Tobias Reinhart è il Player of the Week
- 21:30 Abbonati, spettatori e follower, la B parte con ottimi numeri
- 20:40 UFFICIALE - L'Avellino comunica le cessioni di Cancellieri, Frascatore e Rocca
- 20:31 UFFICIALE - Avellino e Catanzaro annunciano il trasferimento di Biasci: la formula
- 20:03 Mercato chiuso: l'Avellino cede Frascatore, Cancellieri e Rocca, nessuna nuova entrata
- 19:48 Altra uscita completata: Rocca passa al Lumezzane
- 17:15 Movimenti anche in Primavera: il 2006 De Salvo passa alla Vibonese
- 17:00 Frascatore si avvicina alla Salernitana: Catania beffato?
- 16:47 Maggiore-Enrici non si dovrebbe fare: il centrocampista ora dialoga con il Bari
- 16:30 Dialogo Avellino-Salernitana: sul tavolo possibile scambio Enrici-Maggiore
- 16:20 La Sampdoria corre ai ripari: vicino un colpo dalla serie A
- 15:50 Sandro Abate, Pavarese: "Obiettivo Final Eight che si svolgeranno a Napoli"
- 15:15 Emergenza portieri in casa Palermo: idea Marson dall'Avellino
- 14:55 Rocca vicinissimo a una squadra del girone A di Lega Pro
- 14:37 PODCAST - L'analisi di Modena-Avellino: approccio diverso, punto prezioso per guardare avanti con fiducia
- 13:52 Salernitana-Lescano, operazione quasi impossibile. I granata virano su un ex biancoverde
- 13:10 Sandro Abate, oggi si ritorna in campo. Sabato c'è l'impegno al memorial Caroli
- 12:40 Avellino, sfuma Meroni: ecco dove giocherà
- 12:26 Trattativa Avellino-Benevento: proposto un attaccante ai lupi
- 12:20 Ultimo giorno di mercato: Aiello a Milano, cosa farà l'Avellino? Le ultime
- 11:55 Debutto amaro l'under 17 biancoverde. A Venticano passa la Roma
- 11:30 Avellino, la sosta al momento giusto: Biancolino punta al recupero di due assenti
- 11:05 Patierno celebra l'esordio in B su Instagram: "È la dimostrazione che bisogna crederci sempre"
- 10:40 ECCELLENZA. Ecco il punto del girone B dopo la 1a giornata
- 10:15 Il Catania la spunta in extremis per un difensore dell'Avellino
- 09:55 Coda sul tetto della B
- 09:20 TS - "L’Avellino ci prova. Il Modena si salva". Il peggiore è Cagnano, bene Cancellotti
- 08:56 CdS - "Avellino orgoglioso. Il Modena rincorre". Iannarilli il migliore
- 08:27 Cuore, sorte e carattere. Il campionato comincia da qui
- 08:00 GdS - "Iannarilli salva l’Avellino. Modena, in arrivo De Luca". Insufficiente la coppia Insigne-Lescano
- 00:30 Un punto importante. Un altro Avellino rispetto a Frosinone, ma il lavoro da fare è ancora tanto
- 00:18 Iannarilli in conferenza: "Questa partita dimostra che il carattere lo abbiamo dentro, lo dovevamo ai tifosi"
- 00:11 Defrel in conferenza: "Loro bravi a difendere al centro, abbiamo creato tanto sulle fasce"
- 00:10 Aiello in conferenza: "Ad oggi la nostra lista è piena, il mercato sarà recuperare gli acciaccati"