Manca ancora una, decisiva, giornata al termine della stagione regolare, poi l'Avellino dovrà iniziare a pensare al futuro per buttarsi alle spalle il pessimo campionato disputato, ripartendo dalle poche (se ce ne sono) certezze maturate in questa stagione.

Il futuro di Enzo De Vito appare ormai segnato: in scadenza di contratto, messo alla berlina dai tifosi, contestato dagli ultras, il direttore sportivo di Capriglia lascerà Avellino senza essere riuscito a confermare quanto di buono fatto dal 2011 al 2018. 

Ma che ne sarà di Massimo Rastelli? L'allenatore ha un contratto fino al 2024, ma nell'accordo firmato lo scorso mese di ottobre è presente una clausola: il prolungamento del contratto fino al 2025 in caso di esonero. Cosa farà la società? Darà una seconda chance a Rastelli, oppure lo esonererà decidendo di affrontare l'ennesimo bagno di sangue?

Il rapporto tra Rastelli e la proprietà non è assolutamente solido, frutto anche di alcune esternazioni che hanno fatto storcere il muso alla famiglia D'Agostino. Se dovesse essere confermato, Rastelli ripartirà con accanto un nuovo direttore sportivo. Si parla di Ernesto Salvini, attuale direttore generale del Siena, che attende una chiamata da Avellino. Ma anche di Marco Giannitti, ex direttore sportivo di Perugia e Frosinone, esperto di promozioni.

I due difficilmente lavoreranno insieme, come si era ipotizzato qualche giorno fa. Se dovesse essere Giannitti il nuovo direttore sportivo dell'Avellino, con lui potrebbe arrivare anche il nuovo allenatore: si fa largo l'ipotesi Fabio Caserta, reduce dall'esonero a Benevento, ma artefice con Giannitti della promozione in B del Perugia nel 2021.

Ma nelle ultime ore è circolata una "pazza idea" che vorrebbe il ritorno di Eziolino Capuano sulla panchina biancoverde. Già tecnico dell'Avellino nella stagione 2019-2020, Capuano ha quasi portato il Taranto ai playoff (manca l'ultimo tassello), ma tornerebbe di corsa in Irpinia, per riprendere il discorso interrotto a maggio 2020, quando venne accantonato per fare posto a Piero Braglia. 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 18 aprile 2023 alle 11:36
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print