Continua il lavoro del ds De Vito per provare a portare ad Avellino giovani di qualità, pescando nei vivai delle squadre di categoria superiore come fatto tante volte anche nella passata esperienza in Irpinia. In particolare sono stati riallacciati i rapporti con il settore giovanile dell'Inter: il nome nuovo sull'agenda del ds è quello di Mattia Zanotti, terzino destro (all'occorrenza anche sinistro) di spinta di 19 anni, quest'anno 17 presenze e 2 assist nel campionato di categoria e 6 presenze anche in Youth League (con 1 assist). Una manciata di minuti anche in A esordendo nel massimo campionato contro il Cagliari nei minuti finali. È diventato titolare l'anno scorso con Madonna giocando come quinto e andando anche in gol in semifinale scudetto. Uno dei più pronti al grande salto tra i giovani nerazzurri, buona tecnica, bravo palla al piede in progressione.

Ma non è l'unico profilo attenzionato, i club si stanno parlando e i nerazzurri potrebbero anche offrire altri giovani in cerca di esperienze in una prima squadra.

Piace, come già detto, anche il giovane portiere Edoardo Piana dell'Udinese Primavera: con i friulani ci sono più tavoli aperti per i giovani talenti bianconeri e provare a strappare più di un prestito. Piana, nel caso l'affare vada in porto, potrebbe giocarsi il posto con Pasquale Pane, che dovrebbe restare in Irpinia.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 18 maggio 2022 alle 16:00
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print