Mentre la squadra suda e lavora ad Ariano Irpino e il presidente Taccone incrocia le dita per l'accettazione della nuova fideiussione, il ds De Vito continua a lavorare per consegnare a mister Marcolini una squadra pronta ai nastri di partenza del campionato. Detto dell'interesse per Bandinelli e D'Urso a centrocampo, da quanto raccolto dalla nostra redazione nelle ultime ore l'Avellino ha fatto, sempre con la Roma (società con la quale vige un crescente rapporto di collaborazione, vedi Marchizza e l'amichevole del 20) un sondaggio per il giovane difensore francese Bianda, solo 18 anni ma già nel giro della Nazionale di categoria, lo scorso anno in prestito al Lens, seconda divisione francese. Richiesta rispedita al mittente poiché i giallorossi hanno deciso, per il momento, di aggregarlo alla prima squadra.

Continuano i contatti con il Genoa per la cessione di Reno Wilmots, che anche in caso di accordo con i liguri resterà comunque un anno in prestito in biancoverde. Domani dovrebbe essere il giorno dei portieri: Lezzerini è atteso in laguna e al contempo Lanni ad Avellino. Parallelamente alla cessione dell'ex Fiorentina ci sarà l'annuncio dell'ex Ascoli che andrà ad affiancare Di Gregorio tra i pali.

Mercoledì potrebbe essere il giorno del difensore under: detto del tentativo per Bianda, ci sarà l'assalto finale per Buongiorno del Torino, il piu' vicino. Il alternativa ci potrebbe essere un ritorno di fiamma per Zanandrea della Juventus (19 anni), ma sembra piu' vicino l'arrivo del granata.

Infine l'attacco: Bidaoui potrebbe essere ceduto, ha mercato soprattutto all'estero. In caso di partenza si valuta una nuova seconda punta, con Citro del Frosinone sempre in prima linea. Al contempo Molinaro, prelevato dalla Palmese, sarà girato in prestito, probabilmente in C, per fare esperienza: allo stato attuale non troverebbe spazio in squadra.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 16 luglio 2018 alle 13:00
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print