Andrea Agostinelli, ex calciatore dell'Avellino, allenatore e opinionista tv, ha parlato al Mattino del momento in casa biancoverde, del mercato e dell'obiettivo terzo posto in vista dei playoff. 
Queste le sue parole: "Gara col Monopoli? Non c'è dubbio che in casa l'Avellino sia favorito e debba far prevalere il fattore campo. Non sarà semplice contro il Monopoli del mio amico Pippo Pancaro, ma al Partenio non sono accettabili risultati differenti se non un successo dei lupi. Rastelli lo conosco bene, è tornato in un posto dove ha avuto tante soddisfazioni e il connubio può riportarne di nuove, per il club e per lo stesso Massimo. La squadra si è ripresa nel momento opportuno e ora è giusto dare credibilità a questo progetto, in attesa di cambiamenti necessari, che possano portare la squadra a raggiungere la miglior posizione possibile per i playoff". 
Sull'obiettivo: "Non immaginavo che il Catanzaro potesse fare un campionato del genere, nel senso, che lottasse per vincerlo sì, ma con così tanta differenza con le altre no. A questo va dato atto al lavoro di Vivarini e della società, a cui faccio i complimenti. L'Avellino? Deve dare continuità, l'importante è non avere più cali di tensione, soprattutto al Partenio. Una punta? E' chiaramente l'elemento cardine di una squadra, perchè va a finalizzare il lavoro svolto da tutto il gruppo. Sarebbe fondamentale, inoltre, provare a raggiungere il terzo posto, per essere in una posizione ottimale ai playoff". 

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Mer 11 gennaio 2023 alle 15:45
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print