Leo Criaco, ex difensore dell'Avellino, ha parlato a Radio Punto Nuovo, dove si è espresso sul momento in casa biancoverde e ha parlato in vista dei playoff e della fase difensiva dei lupi. 
Queste le sue parole: "Al di là delle categoria, io in carriera, da calciatore, ho avuto la possibilità di giocare dalla Seconda Categoria alla Serie B. Ogni categoria è difficile, e se non hai fame, determinazione e voglia di arrivare, anche un calciatore di Serie A farà fatica in Serie D. La fame e la voglia di arrivare fanno la differenza, non solo nel calcio, ma nella vita in generale". 
Sulla fase difensiva: "Da fuori è difficile parlarne, ma posso dire che in fase difensiva l'Avellino aveva anche fatto bene. E quello che mancava era un bomber che segnasse, visto che aveva chiuso tante gare sullo 0-0. Io mi auguro che nelle ultime gare sia solo un caso che si siano presi tanti gol. magari anche l'adattamento di qualche nuovo innesto. Manca un leader difensivo alla Criaco? Non so se questa sia la soluzione. Io credo che sia solo questione di un momento, perché ripeto, ci sono tutti i presupposti perché l'Avellino possa fare una buona marcia e posizionarsi in una buona posizione in classifica e per fare dei buoni playoff". 
Sui playoff: "In un percorso ci possono essere degli inciampi, la squadra nel mercato è stata migliorata, bisogna essere fiduciosi e sperare di arrivare al momento giusto nel miglior modo possibile, in condizioni ottimali. Il Cosenza di Braglia un anno vinse i playoff da quinto, ma arrivò perfettamente alla post season. Speriamo che accada all'Avellino anche questo". 

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Mer 15 febbraio 2023 alle 15:02
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print