Intervistato da TuttoC, l'ex attaccante dei lupi Felice Evacuo ha detto la sua sul momento difficile dell'Avellino: "La squadra è stata rivoltata totalmente ma nessuno si aspettava una partenza così. Credo comunque che Taurino abbia le qualità caratteriali e tecniche per ribaltare la situazione. Sta a lui e alla squadra dimostrare il loro valore. Ad inizio campionato tutte le partite sono aperte a qualsiasi risultato, ogni squadra deve trovare la sua quadratura e quindi può concedere qualcosa all’avversario. Contro il Messina non è facile, ma sicuramente il divario tecnico c’è: dovranno essere bravi a non avere cali di tensione per portare a casa risultato pieno.

Non credo che ‪D’Agostino abbia intenzione di vendere la società: posso capire la delusione del momento, ma un imprenditore della sua importanza non fa progetti a breve termine e non si lascia condizionare facilmente dagli umori del momento. Personalmente penso che quando si rivolta una squadra come un calzino come è successo quest’anno ad Avellino e si innestano 12 o 13 giocatori nuovi per avviare un percorso diverso rispetto alle precedenti annate, è fisiologico andare incontro a delle difficoltà: bisogna trovare la quadra e affiatamento. Nonostante questo nessuno si aspettava dei risultati così negativi, ma sono fiducioso che la squadra si riprenderà e sarà tra le protagoniste del campionato".

Il Catanzaro a differenza dell’Avellino è partito con una base di giocatori già consolidata in cui si sono innestati solo 3-4 giocatori di altissimo livello per la categoria e per giunta sono ripartiti con lo stesso allenatore. È candidata alla vittoria finale. Vedo favorite certamente Crotone e Catanzaro, subito dietro Pescara Avellino e Foggia, ognuna con le sue difficoltà".

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Sab 17 settembre 2022 alle 10:58
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print