Felice Evacuo, ex attaccante dell'Avellino, ha parlato a Tifare Avellino è uno stile di vita, dove ha analizzato il momento in casa biancoverde, il difficile inizio e la vittoria sul Messina. 

Queste le sue parole: "E' stato un avvio non felicissimo, ma secondo me l'Avellino ha tutte le possibilità per rimettersi in piedi e fare un grande campionato. La vittoria con il Messina può essere uno slancio da cui ripartire".

Su Trotta: "Sono molto ottimista per questo acquisto. Anche con il Messina ha dato un contributo molto importante, è un giocatore che può fare la differenza in questa categoria e se rientra presto in forma io credo che in Lega Pro ci siano pochi attaccanti all'altezza di Marcello".

Sul futuro: "In questo momento sto studiando per fare il dirigente o l'agente sportivo. Non mi vedo in un ruolo di campo come l'allenatore. Come mai? Con i giocatori è meglio non avere a che fare, rispondo con una battuta, soprattutto in questi giorni di oggi".

Sulle due punte: "Io credo che l'allenatore e l'area tecnica stia pensando anche a questo. L'Avellino ha ottimi attaccanti, è normale che l'allenatore ha nel 3-4-3 una sua idea e già con il Messina ha cambiato qualcosina, questo dimostra che comunque è un allenatore non sprovveduto, ma che sa il fatto suo".

Cosa può unire uno spogliatoio: "Penso che avere dei leader in uno spogliatoio possa essere fondamentale. Sono stati citati giocatori come Rastelli, Biancolino, Ghirardello, e questo certamente aiuta. Avere un pubblico come quello di Avellino può aiutare tantissimo e non è solo una pressione. Se l'Avellino riuscirà a sfruttare la passione del pubblico potrà dire la sua".

Sul campionato: "Catanzaro e Crotone sono strafavorite, partono un passo avanti, poi dietro Avellino, Pescara e Foggia".

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Mar 20 settembre 2022 alle 13:51
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print