Ospite ieri sera a Contatto Sport su Prima Tivvù l’ex bomber dell’Avellino Felice Evacuo, oggi procuratore (Todisco tra i suoi assistiti), ha parlato del rush finale dei lupi: “La Serie B passa anche da partite sporche come quelle di Messina, sono gare che ti danno punti pesanti. Non si può pensare di giocare sempre bene. Saranno sei finali? Sì, ma occhio perché subentrano anche stati emotivi come tensione e pressione. L’augurio è che si vinca già contro il Potenza per cominciare al meglio questo filotto di partite. Non sarà semplice, ma l’Avellino può farlo”. Su Biancolino: “A volte cerchiamo altrove quello che abbiamo in casa. Raffaele ha colto l’occasione della società e lo sta facendo benissimo, ha avuto grande merito in questa cavalcata. Ma i complimenti vanno fatti anche al presidente D’Agostino che adesso vede il traguardo più fattibile. La società ha condotto un mercato di riparazione senza sprechi e di qualità, quindi veramente un plauso a tutto lo staff”. Sull’antagonista Cerignola: “Ho visto le ultime partite, non sono stati brillanti come al solito. Secondo me stanno avvertendo un po’ di pressione, non li ho visti liberi di testa come facevano di consueto. Credo che l’Avellino effettuando il sorpasso possa ulteriormente pressare la formazione pugliese”.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Ex biancoverdi
Altre notizie
- 16:20 Scandone, rottura del legamento crociato per Matteo Tonello: stagione finita
- 15:50 Di Marzio conferma: "Sondaggio per Van Hooijdonk, ma prima..."
- 15:20 Riccio, il ds Aiello vuol vederci chiaro sull'infortunio. E intanto spunta un'altra squadra interessata
- 15:00 Ignacchiti, c'è una nuova pretendente in serie B
- 14:37 Carrarese, Belloni: "Ad Avellino ambiente caldo e sfida difficile, ma risponderemo presente"
- 12:50 Lescano-Brescia, nuovi contatti, ma c'è ancora distanza tra domanda e offerta
- 12:15 TMW - Avellino, interessa un attaccante olandese già visto in Italia
- 11:45 Avellino Basket, Jurkatamm: "Campionato divertente, può succedere di tutto, ma ora pensiamo a Torino"
- 11:10 Mutanda pronto ad abbracciare Criscitiello
- 10:40 Binda sulla Lega Pro: "Il 22 gennaio potrebbero esserci gli estremi per un'esclusione..."
- 10:10 Ceccherini, Pedro Felipe, Riccio: la Gazzetta dello Sport fa il punto sul colpo in difesa dell'Avellino
- 09:43 TMW - Avellino, sta per sfumare un obiettivo a centrocampo
- 08:30 Unicusano Avellino Basket: il ritorno di Lucas Fresno
- 17:30 Giudice sportivo, le decisioni in vista di Avellino-Carrarese
- 17:00 Quattro gare in casa nelle prime sei di ritorno: l'Avellino punta sul fattore "Partenio-Lombardi"
- 16:30 Palumbo fa gola in Serie A: due club lo hanno sondato, ma...
- 16:00 Salernitana, sfuma Cuppone: i granata ritentano l'assalto a Lescano?
- 15:30 Pagellone TuttoAv del girone di andata: Sounas il migliore, Palumbo e Daffara sul podio, rimandati Insigne e Tutino
- 14:58 Di Marzio: Avellino, Faticanti piace, ma non per il mercato di gennaio
- 14:00 La Ternana continua a guardare in casa Avellino: dopo Panico e Cagnano, piace anche un centrocampista
- 13:30 Bari, ribaltone rientrato: restano Vivarini e Magalini
- 13:00 Il Mattino - Avellino, frenata per Coli Saco, Ignacchiti resta a Empoli?
- 12:25 Foresti (dg Ternana) rivela: "Con l'Avellino contatti con un altro giocatore che ci interessa"
- 11:55 Foresti (dg Ternana): "Panico ha vinto tanto, meglio di lui non c'era nessuno..."
- 11:30 Scandone Avellino, ufficiale l'arrivo di Flavio Gay
- 11:10 Panico: "Ho accettato subito la Ternana, avevo voglia di giocare. Biancolino? Ha fatto le sue scelte..."
- 10:40 Di Marzio - "Un club di Serie B è interessato a Patierno"
- 10:12 Carrarese, ripresa la preparazione: due dubbi in difesa per Calabro
- 09:30 19a giornata, Marras è il Player of the Week
- 09:00 Daffara: "Con la Samp vittoria da squadra matura. Obiettivi? Prima la salvezza, poi ci divertiamo. Con questi tifosi possiamo sognare"
- 08:30 D'Agostino: "Mercato? Faremo qualche piccolo aggiustamento, non grandi cose. Curva Nord? Riempiamo prima la capienza attuale..."
- 18:00 Scandone, prevista conferenza stampa del presidente Trasente giovedì 15
- 17:24 UFFICIALE - Claudio Manzi passa in prestito al Monopoli
- 17:00 Il Podcast di TuttoAvellino - L'Analisi di Avellino-Sampdoria 2-1: vittoria meritata nonostante l'ennesimo episodio arbitrale
- 16:35 Scandone, Quarisa e Beck messi fuori rosa
- 16:00 Cercarono il contatto prima di Avellino-Palermo: Daspo per tre tifosi irpini
- 15:30 Avellino-Carrarese, parte la prevendita: tutte le info
- 15:15 La revisione Var in Avellino-Sampdoria finisce anche su Fanpage, e Calvarese sottolinea: "28 volte!"
- 14:45 Riccio, l'Avellino pressa la Samp che prima attende il nuovo difensore
- 14:20 Lescano, il Brescia offre un biennale ma permane ancora distanza tra domanda e offerta
- 13:55 Vivarini-Bari, avventura già al capolinea? Chi potrebbe sostituirlo
- 13:25 Sampdoria, Foti come Mourinho: squalificato, segue la partita contro l'Avellino... dal pullman
- 12:55 Il Punto sul Settore giovanile. Inizia male il 2026, si salva a metà solo l'under 15
- 12:55 Pistoia, Sacripanti: "Contro Avellino abbiamo pagato ingenuità, palloni persi evitabili e conclusioni facili non convertite"
- 12:35 Avellino Basket, Di Carlo: "L’obiettivo principale era portare a casa il risultato e lo abbiamo centrato"
- 12:15 Sampdoria sconfitto in campo e lasciato "a piedi" dall'aereo: post-gara turbolento per i blucerchiati
- 11:55 Terza Categoria, 6ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:35 Seconda Categoria, 12ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:10 Avellino, riprende la preparazione, sabato c'è la Carrarese: il programma degli allenamenti
- 10:45 Avellino, l'alternativa a Saco gioca a Roma: lupi su un centrocampista giallorosso


