Felice Evacuo, ex attaccante anche dell'Avellino, ha parlato a Radio Punto Nuovo delle prime mosse di mercato dei lupi: "Credo che la società stia lavorando con entusiasmo e passione per costruire un organico all'altezza della B. E' una società che ha le potenzialità per fare bene anche in B ed è giusto che faccia un mercato importante. Favilli e Crespi sono giocatori che hanno già fatto questa categoria, hanno esperienza, spero si integrino bene nella rosa".

Evacuo è anche procuratore di Todisco: "Todisco-Cancellotti è una coppia già collaudata, sapeva che ruolo veniva a ricoprire e si è sempre fatto trovare pronto quando mancava Tommaso. Normale che ora va a confrontarsi con una categoria superiore e nuova ma sono sicuro che potrà dire la sua ed essere ancora un'alternativa valida.

L'Avellino a gennaio ha fatto un mercato chirurgico e ha avuto ragione vincendo il campionato. Quest'anno le difficoltà si amplificano, ma ripartire dalle basi dell'anno scorso è stato molto intelligente, quando stravolgi la rosa in un campionato così difficile è sempre rischioso. invece si stanno muovendo con intelligenza portando questi cosiddetti under già esperti e che non tolgono spazio agli over, magari provenienti da settori giovanili importanti. Chiaro che poi devono essere affiancati da giocatori di categoria che portino esperienza. Avellino è una società solida e avrà tempo e modo di acquistare anche questi calciatori.

Ad Avellino attendevano da anni la risalita, la C è una categoria infame e difficilissima da vincere, investi tanti e non hai la certezza di vincere, i playoff poi sono sempre complicati. Complimenti all'Avellino, ora bisogna cavalcare l'entusiasmo della piazza perché credo possa essere un valore aggiunto, porterà la società a fare le mosse giuste e spingerà la squadra verso gli obiettivi stagionali. Questo dovrebbe essere un anno di assestamento per prepararsi al meglio negli anni a venire a consolidare la categoria.

La Serie B negli ultimi anni ha avuto un cambiamento notevole, se le squadre vanno in mano a fondi o proprietà straniere il livello generale di alza. Il fatto che ci siano tante proprietà ricche vuol dire che ci sono tante squadre forti, quindi l'Avellino deve pensare a fare un campionato tranquillo e poi negli anni a venire predisporre una rosa per provare il salto di categoria. Giocatori che ho proposto? Qualcuno c'è, qualche chiacchierata ma l'Avellino si farà valere anche sul mercato".

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 16:46
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print