L'ex allenatore dell'Avellino Carmine Gautieri, intervistato oggi da Il Mattino ha parlato del difficile momento della squadra biancoverde. “Secondo me Avellino ha bisogno di serenità, non è semplice, ma criticare una squadra e non starle vicino non è la ricetta giusta - ha detto -. Serve l’apporto di tutti i tifosi. Non bisogna fare promesse o proclami, bisogna dare serenità ed essere un tutt’uno. Il mister in questo momento va aiutato non giudicato, per altro è molto bravo e sa quello che sta facendo non si deve avere fretta.

“Bisogna partire da un presupposto – afferma Gautieri – la squadra è stata totalmente cambiata, qualche difficoltà era preventivabile. Nessuno immaginava una partenza cosi, il calcio ha sempre detto che nei momenti di difficoltà se ne esce fuori. La rosa è competitiva, l’allenatore è bravo, ci vuole pazienza a la piazza deve capirlo. Si era detto che si sarebbe cambiato, ma non mi sarei aspettato la partenza di tutti questi giocatori. È stato bravo De Vito nelle uscite, per altro in un momento così delicato dal punto di vista economico per i club. Ci si è liberati di contratti importanti.

Maniero? Sappiamo che giocatore possa essere. Mi è dispiaciuto, perché è anche un ottimo ragazzo. Con i nuovi attaccanti, Gambale e Trotta e con lo stesso Murano, l’Avellino ha comunque delle garanzie”.

Sul suo passato all'Avellino: “Mi avrebbe fatto piacere continuare, perché penso, indipendentemente dal fatto di come siamo usciti dai playoff, che il mio percorso sia stato dettato da tante problematiche: infortuni e covid ci hanno penalizzato. Le scelte vanno accettate, hanno ritenuto di cambiare e va bene così, non c’è rancore, ma considerato il grande rapporto con la società pensavo meritassi un’altra chance”.

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Ven 16 settembre 2022 alle 10:40
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print