Stasera tutta Serino, ma anche tutta l'Irpinia, faranno il tifo per Fabiano Parisi che debutterà agli Europei Under 21 con l'Italia contro la Francia. A Radio Punto Nuovo ricorda gli inizi di Parisi ad Avellino il suo ex compagno in D Niccolò Dondoni: "Non mi fa strano vederlo in Nazionale e spero di vederlo sempre più in alto. Un ragazzo umile che si è presentato ad Avellino in punta di piedi e rivederlo mi fa tornare in mente quei ricordi di quello staff meraviglioso, una squadra fantastica che anche grazie ai tifosi ha raggiunto risultati insperati. Era un ragazzo di poche parole, la giovane età implica anche rispetto ed educazione, ma era già un leader in campo con la sua voglia e determinazione, era l'emblema del senso di appartenenza alla provincia. Avellino ha un bacino importante, una provincia di 300 mila persone, e lui nel suo piccolo ha reso fiere tutte quelle persone che amano l'Avellino, vederlo lì è un motivo d'orgoglio per tutti.

Qualche anno fa dissi che era destinato alla Nazionale, ci credevo e glielo auguravo, è stato sempre umile e si è calato in ogni categoria in cui ha giocato. Ha sempre lo stesso atteggiamento e quando uno lavora sodo aspettando il suo momento è destinato a grandi palcoscenici, forse anche grazie all'incoscienza di un ragazzo abituato a giocare per strada. Spero che per tutti diventi un esempio, per tutti i giovani che partono dalla provincia e sognano di arrivare in alto. 

Un consiglio? Di continuare a essere sé stesso perché se sei orgoglioso di te, pensando anche a suo padre, puoi dare tanto al calcio italiano e rendere orgogliosi amici e parenti".

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Gio 22 giugno 2023 alle 15:45
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print