Pasquale Luiso, ex attaccante di Avellino e Pescara, ha parlato a Radio Punto Nuovo, dove ha analizzato il momento in casa biancoverde, con il calciomercato che è ormai alle batture finali e sul campionato di Serie C. 
Queste le sue parole: "Di bomber ce ne sono anche, ma chi ce li ha se li tiene stretti. Montalto sarebbe stato un ottimo acquisto, ma non disperare, tra oggi e domani sono certo che qualcosa si farà". 
Sul girone: "Può succedere di tutto, magari il Catanzaro può fare un campionato a parte sulla carta, ha una squadra reduce dall'anno scorso, che fece bene, e ne esce anche rinforzata. Un bomber come Iemmello sposta tanto, e magari costa pure, ma se vuoi lasciare questa categoria, devi fare qualche investimento. Avellino in Serie C non c'entra nulla, ma devi fare qualche sacrificio economico. De Vito sa come muoversi, penso che sappia chi prendere in queste ultime ore, sperando che possa essere quello buono. Le squadre si sono rinforzate tutte, Catanzaro, Crotone, Pescara, lo stesso Monopoli e Foggia, occhio alla Juve Stabia, che può far bene. L'Avellino è lì e deve provarci. Ma sulla carta non parte favorita. Il Catanzaro sulla carta, ad oggi, è due categorie superiori all'Avellino". 
Su Pescara e Avellino che si sfideranno domenica: "Sarà una bella partita, il Pescara ha una squadra fortissima, ha un ottimo allenatore, hanno fame, vogliono fare il salto di categoria, sarà certamente un test importante per capire qual è il livello delle due squadre". 
Su Taurino: "Mi piace molto, è un allenatore caparbio, che fa giocare bene le squadre, è un bel profilo e sono certo che potrà far bene". 

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Mer 31 agosto 2022 alle 14:50
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print