L'avvocato Francesco Maglione, ex Direttore Sportivo dell'Avellino, ha parlato al Corriere dell'Irpinia dell'Avellino che sta nascendo:

"Il mio oggi non può che essere un giudizio estremamente positivo se parliamo della campagna di calciomercato che è stata finora condotta dalla società dell’Avellino. Posso dire senza peli sulla lingua che oggi la società irpina è quella che ha saputo davvero operare meglio sul mercato. Se solo volessimo fare un esempio non si può non commentare positivamente l’arrivo di due bomber di razza che hanno fatto bene dovunque sono stati schierati".

"L’accoppiata composta da Luigi Castaldo e Raffaele Biancolino farà la differenza. Non è facile avere due calciatori con la loro esperienza e la loro bravura in campo in Lega Pro. Altre società che hanno questo potenziale, non credo ce ne siano. Su quanto hanno fatto i dirigenti dell’Avellino, Enzo De Vito, Massimo Taccone ed Alberto Iacovacci, il mio, da dirigente, è un parere ottimo. Hanno saputo lavorare andando a trovare quello che serve a questo gruppo. L’Avellino, nella stagione che verrà, sotto la guida di Massimo Rastelli, farà bene. E’ una squadra che è stata attrezzata per fare una grande stagione ed è formata da quello che si può tranquillamente definire come un giusto mix di calciatori che hanno dalla loro parte diverse, importanti doti: esperienza, maturità calcistica e grande carattere. Elementi che hanno un temperamento, una personalità importante. Ecco perché credo che questa squadra sia davvero forte e che la società sia stata la regina del mercato".

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Lun 23 luglio 2012 alle 20:45
Autore: Mario Garau
vedi letture
Print