Vincenzo Moretti, ex difensore dell'Avellino, ha parlato a Radio Punto Nuovo, in merito ai playoff e alle ambizioni dei lupi per provare a centrare la promozione in Serie B.
Queste le sue parole: "Stamattina c'è stato un patto per i playoff con la dirigenza? Io sono del parere che i confronti con la dirigenza prima dei playoff lasciano il tempo che trovano. Le chiacchiere finiscono, ma poi a parlare deve essere il campo. Non sono ottimista per questo Avellino. Io vedo una situazione molto critica anche all'interno dello spogliatoio. Non vedo una squadra tranquilla, vedo troppo caos intorno a questa squadra. Io ne ho fatti tanti di playoff, e ne ho ho vinti diversi. E non c'è quel clima giusto, quella determinazione per provare a fare una qualcosa di importante. Magari verrò smentito e mi farà piacere, perché sono un tifoso di questa squadra. Io non avrei esonerato Braglia. Questa era una squadra che era costruita a sua immagine. Poi anche Gautieri ha le sue colpe perché un bravo allenatore ti fa la differenza. Nei playoff che vincemmo noi anche da noi ci fu un esonero, sia Cuccudedfu che Galderisi, se ricordate, furono esonerati e noi vincemmo i playoff con Napoli e Foggia con Oddo e Vavassori. Quindi chi subentra, se è bravo, può fare la differenza".
Qual è stato il problema: "La squadra non è stata stravolta vero, sono stati fatti innesti importanti, ma manca una propria identità a questa squadra, manca un leader, colui che prende le squadra per mano. Inoltre non hai un palleggiatore, colui che fa gioco. Poi, parlare sulla certa è facile, ma in campo si fa la differenza, è vero, vediamo cosa accadrà".
La speranza e l'ultima a morire? "Vero, a pieno regime questa squadra può fare male a tutte. E non lo dico certo io. Il problema è come arrivarci a giocare queste partite. Faccio l'esempio di Aloi del rosso a Foggia. Un capitano non può fare quelle cose. Queste sono cose che non lasciano trapelare tranquillità nel gruppo. Ora bisogna fare quadrato, fare gruppo e se c'è bisogno alzare anche la voce per fare capire a qualcuno cosa siano i playoff. Io penso che qualche giocatore non sa dove sta giocando. Fare i playoff ad Avellino non è in traguardo raggiunto, i playoff contano solo se li vinci. Ma se li perdi non hai fatto nulla. È giusto che i tifosi siano sfiduciati, è normale che tutti speriamo in una vittoria dei playoff ma oggi vedo molti limiti in questa squadra. Però mai dire mai. Mi sembra che ad Avellino stia accadendo quello che è successo al Benevento qualche anno fa con Vigorito che spendeva tanti milioni e non riusciva a salire in Serie B. Così D'Agostino sta spendendo tantissimo, senza avere i risultati sperati. Mi auguro che vengano ripagati i suoi sacrifici economici".
Altre notizie - Ex biancoverdi
Altre notizie
- 18:01 Panico, che fatica. Solo 19' giocati e occhio a Favilli...
- 17:20 Avellino, tifosi esemplari: finora nessuna sanzione a carico del club. Il Palermo è il più "cattivo"
- 16:50 Avellino Basket-Reale Mutua Torino, parte la prevendita
- 16:20 Bisoli: "In B ci sono tre squadre fuori categoria e altre importanti..."
- 15:54 Panchine traballanti in Lega Pro, destini incrociati per diversi ex Avellino
- 15:00 UFFICIALE - Empoli, esonerato Pagliuca. In arrivo al suo posto Dionisi
- 14:29 L'US Avellino comunica il nome della nuova mascotte
- 13:15 Russo, il 2 aprile 2023 è solo un brutto ricordo. Torna al Menti da protagonista
- 12:05 Patierno segue i lupi a bordo campo, tempi lunghi per il rientro
- 11:30 Juve Stabia-Avellino in B undici anni dopo: ecco come finì
- 10:55 Ignoffo: "L'Avellino non è una sorpresa, gli irpini possono giocarsi le loro chance"
- 10:25 Ripresa dopo la sosta, precedente positivo per i lupi. Bilancio amaro per la Juve Stabia
- 09:57 La Juve Stabia chiama a raccolta i tifosi: Giornata Gialloblù contro l'Avellino
- 18:47 Ripresa al Partenio: Tutino lavora e sorride in vista del derby
- 15:30 Scandone Avellino-Scavolini Store: una partnership che unisce tradizione, innovazione e passione per il territorio
- 15:00 Rientra Sounas in mediana e ora Biancolino che farà?
- 14:30 Avellino Basket, rinnovata la partnership con Olio Basso
- 14:00 Avellino, il vero dubbio è Tutino. Biancolino e lo staff valutano
- 13:10 L'Empoli silura Pagliuca, l'ultimo tecnico esonerato in B dopo 7 turni fu Rastelli...
- 12:40 Seconda Categoria, 1ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 12:10 Prima Categoria, 3ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:45 Promozione, 5ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:20 Eccellenza, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Mini-abbonamenti Avellino: da oggi parte la vendita libera; ecco quanti sottoscritti finora
- 10:30 Avellino, Juve Stabia nel mirino: il programma degli allenamenti e le ultime sugli assenti
- 10:15 Il Punto sul Settore giovanile. Under 17 ko contro la Fiorentina, sconfitta anche l'under 16 dal Bari
- 09:47 Possesso palla, l'Avellino è in "zona playout". La Juve Stabia è quarta
- 17:51 Abate parla da ex Napoli: "La finale playoff del 2005 la perdemmo in casa, arrivammo con poche energie mentali"
- 17:13 TMW analizza il ritorno di Insigne all'Avellino: "Non è riuscito a incidere come ci si aspettava..."
- 15:52 La sosta non mette al riparo: un club di B sta per esonerare l'allenatore, c'è già il sostituto
- 15:21 Gruppo Lombardi Avellino Basket ko, al DelMauro passa Brindisi
- 12:30 Juve Stabia, Candellone: "Derby con l'Avellino sentitissimo, siamo carichi, peccato per l'assenza dei tifosi"
- 12:03 Salta l'amichevole contro Belize, Milani verso il rientro anticipato
- 09:00 La Sandro Abate si ferma contro il Saviatesta. Ko esterno
- 18:37 Scandone Avellino, nonostante la sosta si lavora in vista dell'Angri
- 17:05 Sandro Abate-Casa di Cura Privata Nuova Villa Esther, c'è la partnership
- 16:42 Il Centro Commerciale Mercogliano partner dell'US Avellino 1912
- 15:24 Le Misericordie d'Irpinia gestiranno i bar del Partenio-Lombardi: l'annuncio del presidente D'Agostino
- 12:30 Milani, esperienza da custodire: può tornare più maturo
- 11:50 Avellino Basket, Buscaglia presenta la sfida contro Brindisi
- 10:34 Tutino verso la prima convocazione in biancoverde, mentre Rigione...
- 10:00 Avellino Basket, arriva Brindisi. Zerini: "Servirà una partita perfetta per portare a casa i due punti"
- 09:38 CorMez: Juve Stabia preoccupa la fase difensiva e la vulnerabilità nella ripresa
- 09:22 Scandone Avellino-2C Arredamenti, rinnovata la partnership
- 08:00 Milani, esordio di fuoco nella notte con il Venezuela. Sfida contro l'Argentina campione del Mondo
- 20:15 Nando De Napoli nonno per la seconda volta: è nato il piccolo Mattia
- 18:19 Pescara, cresce la fiducia per Olzer: può tornare contro l'Avellino
- 17:51 La lettera di un tifoso: "Proposta alle tifoserie di Avellino e Juve Stabia"
- 17:02 Il Napoli si aggiudica l'amichevole con l'Avellino per 3-0: reti tutte nella ripresa
- 16:22 Lega B: il programma gare dell'Avellino dalla 13^ alla 18^ giornata