Simone Puleo, ex capitano dell'Avellino, ha parlato a Radio Punto Nuovo, analizzando il mercato dei lupi e la ripartenza dopo una stagione non semplice. Puleo ha anche parlato della finale Avellino-Napoli, di 17 anni fa.
Queste le sue parole: "Penso che l'Avellino sta dando un segnale importante, puntando sui giovani e avere un giusto mix con gente esperta. Trovare subito i giovani è importante, perché sono quelli che hanno subito un mercato e poi si lavora con qualche elemento di esperienza, compreso qualcuno della scorsa stagione, dove non è tutto da buttare.
Sulla conferenza dopo Foggia: "Sono parole dette da un presidente a caldo, che fanno capire l'amore della proprietà per i colori biancoverdi. Non è facile ripartire, provando a piazzare qualche giocatore in esubero con contratti pluriennali. C'è bisogno di venirsi incontro e tirarsi un pizzicotto sulla pancia un po tutti".
Sulla piazza irpina: "E' sempre difficile, perché l'Avellino quando è in Serie C deve vincere, è una Juve, Milan Inter della Lega Pro. Io ricordo che arrivai in Irpinia a 19 anni, con Ammazzalorso, una squadra giovane, che diede spettacolo e per poco non faceva il colpaccio. Non avevamo pressione, ma durò poco, perchè l'anno prossimo ci imposero di vincere".
Sulla difesa: "Ottima scelta di far rimanere Dossena e Bove, perché sono giovani e possono crescere ancora. Io terrei anche Silvestri, perchè a me piace molto, è uno che la C la conosce bene, è un giocatore di categoria, che può fare bene, ma magari si valuta a 360° e la dirigenza magari starà facendo altre valutazioni".
Sul ritiro a Mercogliano: "Ben venga il ritiro vicino, a contatto con i tifosi. Penso che si voglia far capire, ai nuovi soprattutto, cosa sia Avellino. I tifosi sono sempre stati l'arma in più dell'Avellino. Io feci un ritiro a Riscone di Brunico, a 1000 chilometri da Avellino e i tifosi vennero in massa. Figuriamoci a Mercogliano".
Sulla Lega Pro della prossima stagione: "Sono uscite Bari con 500 mila abitanti, Palermo da 1 milione, Catania con 800 mila, quindi ci sono meno piazze enormi. Sarà sempre difficile ma ci sono meno squadre che ambiscono al primo posto. Metto in pole position il Catanzaro per il primo posto, poi c'è subito l'Avellino, che qualcosa potrà pagare anche dal punto di vista dell'esperienza".
Su Avellino-Napoli di 17 anni fa: "Spero che torni quella fame di allora. Rimane e rimarrà una partita unica nella sua storia. Era in palio qualcosa di enorme. Rimarrà nella leggenda dei lupi, senza nulla togliere a chi gioca oggi e chi giocherà in futuro. Quello resterà un giorno di storia per l' US Avellino".
Altre notizie - Ex biancoverdi
Altre notizie
- 18:20 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Entella-Avellino 1-2: doppio colpo nel primo tempo e gestione della gara
- 17:39 UFFICIALE - Catanzaro-Modena rinviata per maltempo
- 17:00 Sudtirol, le condizioni di Davi e Molina: i due salteranno la trasferta di Avellino
- 16:30 Lega Serie B con AIL per le Uova di Pasqua solidali
- 16:00 Samp col fiato sospeso: Hadzikadunic salta la Carrarese e forse anche l'Avellino
- 15:35 Sampdoria-Avellino, domani parte la prevendita: limitazioni e costi dei tagliandi
- 15:20 Catania, esonerato Mimmo Toscano nonostante la vittoria
- 14:40 Giudice sportivo, sei squalificati dopo la 30esima giornata: due nel Sudtirol
- 14:05 Curva Sud, mercoledì raccolta firme "per un calcio giusto e popolare"
- 13:30 Unicusano Avellino Basket, riprende la preparazione: domani scrimmage al PalaDelMauro
- 13:00 Entella battuta, un altro scontro diretto a favore dell'Avellino: la situazione a 8 turni dalla fine
- 12:43 Avellino-Sudtirol, designata la squadra arbitrale
- 12:30 Scandone Avellino, Dell'Imperio: "Vittoria sofferta ma meritata: abbiamo saputo adattarci"
- 12:15 UFFICIALE - Il Cesena si affida ad Ashley Cole, ex terzino di Roma e Arsenal
- 12:00 Primavera travolgente: l’Avellino cala la manita a Crotone. Bene anche l’Under 17
- 11:30 Terza Categoria, 14ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:15 Avellino, primo allenamento anti-Sudtirol: il programma
- 11:00 Seconda Categoria, 21ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Prima Categoria, 22ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:30 Il Sudtirol perde uomini: ad Avellino senza due squalificati e diversi infortunati. Castori: "Stringeremo i denti"
- 10:15 Promozione, 26ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:00 Avellino, testa al Sudtirol: rientra Patierno, Palmiero verso il forfait, Biasci titolare
- 09:30 Eccellenza, 29ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 GdS - "Avellino ora si balla". Russo e Cancellotti su tutti
- 08:30 TS - "Ora l’Avellino è decollato". Bene Sounas e Izzo
- 08:00 CdS -"Avellino la magia è di Russo". Tutti promossi
- 20:22 La Scandone non si ferma più: battuta l'Antoniana, è la sesta vittoria di fila
- 19:15 La cura Ballardini funziona, l'Avellino è in ripresa: seconda vittoria di fila per mettersi ulteriormente lontano dai guai
- 19:14 Termina 0-0 l'ultima gara di giornata tra Sudtirol e Pescara
- 19:03 Patierno (squalificato) spettatore d'eccezione in Barletta-Martina
- 18:10 TuttoAvellino Award - Entella-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 17:59 Chiappella (all. Virtus Entella): "Nel primo tempo avevo l'impressione che potessimo sbloccarla noi. L'uno-due dell'Avellino ci ha tolto certezze"
- 17:49 Palumbo: "Vittoria importante. Trequartista? Il mister mi lascia libero, è un ruolo che mi piace. I tifosi? Sembrava di giocare in casa anche oggi"
- 17:37 Cancellotti: "Ci tenevo tanto a trovare il primo gol con questa maglia. Vittoria meritata, ci sta soffrire su questi campi"
- 17:17 Ballardini: "Vittoria fondamentale, il secondo tempo non mi è piaciuto. La squadra si è abbassata troppo. Palmiero? Un problema al ginocchio"
- 16:56 Entella-Avellino 1-2, le pagelle: Cancellotti impeccabile, Russo è l'uomo in più, Sounas onnipresente
- 16:53 FISCHIO FINALE - Russo e Cancellotti, l'Avellino "balla" anche a Chiavari: Virtus Entella battuta 2-1. Seconda vittoria di fila
- 16:00 Avellino, colpo salvezza: espugnata Chiavari con Russo e Cancellotti (1-2)
- 15:50 Entella-Avellino 0-2, fine primo tempo: uno-due micidiale dopo la paura
- 13:00 TuttoAv Award - Contro il Padova il migliore non poteva che essere Russo; poi un esordiente
- 09:28 Avellino, a Chiavari per continuare a sorridere: presentazione e probabili formazioni
- 08:45 Avellino Basket, Mazzalupi-Formato: "Dietro una grande vittoria, c'è un lavoro di squadra"
- 23:11 L'Unicusano Avellino Basket batte Rieti e vola in zona play-off
- 20:50 Serie B, risultati 30esima giornata: Reggiana travolto a Bari, ko il Padova, parità in Empoli-Mantova
- 18:08 Entella, i convocati di Chiappella: in tre saltano l'Avellino
- 17:45 Trasferimento di Tutino all'Avellino, stavolta Giuffredi ricorre contro gli irpini: il motivo
- 17:01 Avellino, Ballardini ne porta 24 a Chiavari: in 4 saltano l'Entella, ma c'è un recupero
- 12:33 Entella, pres. Gozzi: "Contro l'Avellino è una partita fondamentale, manteniamo la categoria"
- 11:05 Colomba: "Ad Avellino mi rimisi in gioco da calciatore, spero riesca a salvarsi in B"
- 10:28 Spuntano due gigantografie per convincere Mancini a tornare alla Sampdoria


