Mario Aiello, ds dell'Avellino, ha parlato a Prima Tivvù pochi minuti prima del fischio di inizio di Foggia-Avellino.
Queste le sue parole: "Giocare senza tifosi è come sempre una sconfitta. Il calcio è della gente e non avere la possibilità di non avere i tifosi al seguito è una sconfitta per il calcio ed è un fattore negativo per noi, a cui mancherà il supporto, ma soprattutto per loro".
Sulla gara di oggi: "Sì abbiamo chiuso il mercato, ora testa al campo. Oggi è una partita non facile, vero, il Foggia ha cambiato tanto, ma ha conservato elementi di qualità. proveremo a fare bottino pieno".
Le scelte di Biancolino: "Il mister monitora gli allenamenti in maniera capillare. In settimana Armellino ha fatto vedere ottime cose, Palumbo stesso ha dimostrato di meritare una chance da titolare. Diciamo che Biancolino può scegliere tra 22-23 titolari. Quindi fondamentalmente la scelta sarà sempre fatta in base alla condizione ogni settimana e sulle caratteristiche degli avversari"
Sulla coppia Lescano-Patierno: "Sicuramente, l'obiettivo era quello di vederli insieme in campo. Hanno due caratteristiche diverse e possono integrarsi, sperando che già da oggi possano portarci i gol per vincere le partite"
Su Cagnano: "Viene dalla scuola Inter, ha fatto un ottimo percorso in Serie C e si era affermato anche in Serie B da 4 anni. Quest'anno era partito titolare, poi ha avuto un problema, ma erano già diverse partite dove veniva convocato dal SudTirol. Il giocatore sta bene, ci siamo tutelati facendo alcuni test e oggi abbiamo un giocatore importante che può darci una mano per il presente e il futuro"
Su Zuberek: "Nel fare la scelta di un giocatore cerco di non guardare mai l'età, ma se uno è forte. E' un giocatore con ottime qualità, viene anche lui dalla scuola Inter, ha tutte le caratteristiche per far bene nel presente. Per il futuro ne parleremo a fine stagione, l'Inter è interessata al ragazzo anche in un eventuale percorso di una squadra Under 23, che sembrerebbe pronta a esordire la prossima stagione"
Sulla Primavera: "Sono felice che la Primavera oggi è riuscita a vincere. L'obiettivo è mantenere la categoria, che ci siamo sudati l'anno scorso con quella bela promozione. Zeqiraj? Lo cercai anche l'anno scorso, dal Werder Brema, poi quest'a estate è passato alla Sampdoria con Pirlo che voleva aggregarlo alla prima squadra. Poi con l'esonero del tecnico anche lui è rimasto ai margini e noi ci siamo fiondati e lo abbiamo ingaggiato. E' un 2005, un elemento fondamentale per il presente ma non solo per la Primavera"
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 20:25 Biglietti solo per residenti in Campania o provincia di Carrara: la delusione dei tanti tifosi irpini di altre regioni
- 16:00 Romano a TuttoAv: "La vittoria contro il Monza vale doppio. Aiello ha lavorato bene sul mercato e Biancolino..."
- 14:10 Aiello: "Dobbiamo credere nel lavoro di allenatore e società. Troppi indisponibili? Riusciremo a superare questo periodo..."
- 13:45 Carrarese-Avellino affidata ad un fischietto di Palermo
- 13:30 La linea "biancoverde" dell'Avellino. Il coraggio di Aiello e Biancolino
- 12:45 Tutino, operazione riuscita. Ora l'iter di 4/6 settimane
- 12:15 Carrarese, tre big sotto osservazione: Calabro verso la conferma del 3-5-2
- 11:45 Gli ultras carrarini protestano per la chiusura della Nord: contro l'Avellino non ci saranno?
- 11:10 Chi retrocede in Lega Pro? La media delle quote: i bookmakers salvano l'Avellino, Pescara messo malissimo
- 10:45 L'Avellino riapproda su Fifa (ora FC26): i calciatori più forti della rosa biancoverde
- 10:20 Tra Le Linee – Avellino 2-1 Monza. Solidità, pragmatismo e cinismo: i lupi si prendono il big match
- 18:56 Ripresa al Partenio-Lombardi, il report odierno
- 18:18 Scandone Avellino, annunciata la partnership con Re Legno
- 17:34 Carrarese-Avellino, prevendita già conclusa: settore ospiti sold out
- 16:14 Carrarese-Avellino, al via la prevendita dei tagliandi: prezzi e informazioni
- 15:56 VIDEO - Insigne: "Vogliamo dimostrare il nostro valore. Mio fratello Lorenzo? Verrebbe qui, ma..."
- 15:35 Scandone Avellino, Carone: "Calendario equilibrato. Sarà emozionante ricordare Stano nel memorial ad Agropoli"
- 15:14 Giudice sportivo Serie B. Nessuno squalificato ma tre società sanzionate
- 14:13 Fari spenti al Partenio-Lombardi durante Avellino-Monza: la decisione del giudice sportivo
- 12:41 Avellino, oggi si opera Tutino, nel pomeriggio squadra in campo: le ultime dall'infermeria
- 11:45 Carrarese, inizio al top: le statistiche la premiano
- 11:28 Avellino Basket, esordio rinviato. Ecco il perchè
- 11:07 Avellino-Monza, chi ha segnato l'1-0? La Lega di B ha deciso
- 10:04 Avellino, ufficializzato il programma allenamenti dal 16 al 20 settembre
- 08:30 Mario Giuffredi: "Tutino? La precedente operazione alla caviglia non è andata come speravamo. Da novembre darà una grande mano all'Avellino"
- 08:00 Sounas: " La fame, la concentrazione, l'attaccamento, devono essere le nostre armi. Possiamo fare un grande campionato. Felice per Russo"
- 20:34 La Scandone Avellino annuncia un nuovo sponsor. L'Agenzia Generale del dott. Sanfilippo
- 17:35 3a giornata di B, Olzer è il Player of the Week
- 17:05 Scandone Avellino, il 27 settembre si inizia in casa. Ecco il calendario completo
- 16:25 Pause Nazionali, dal 2026 la sosta di settembre durerà tre settimane
- 15:26 Avellino Basket, comunicazione sul ritiro abbonamenti
- 14:50 Presenze spettatori terza giornata: Avellino al secondo posto
- 14:26 Carrarese, l'ex Illanes: "Avellino forte, sarà una partita tosta. Ho ottimi ricordi"
- 13:30 Fico (vice-pres. Reggiana): "Il terreno di gioco del Menti di Castellammare è imbarazzante..."
- 13:00 Giovanni D'Agostino carico: "Come è bello vivere tra i lupi!"
- 12:35 Sibilli, le scommesse sportive e l'indagine della Procura Federale: il Corriere dello Sport fa chiarezza
- 12:10 Carrarese-Avellino, domani la riunione del Gos per il via libera alla trasferta
- 11:40 PROMOZIONE. Inizia il campionato, ecco il resoconto della 1a giornata
- 11:20 ECCELLENZA. Ecco il punto del girone B dopo la 3a giornata
- 10:50 Carrarese, due big verso il rientro in campo. Dubbi per l'ex Belloni
- 10:25 Serie B, una panchina traballa: arriva il primo esonero?
- 10:00 Coppa Divisione, Olympique Sinope – Sandro Abate 4-6
- 09:34 Test utile per la Scandone, Latina vince con autorità
- 09:00 Avellino-Lecce, bilancio alla pari per le giovanili
- 21:23 Le gare della domenica della terza giornata di B: vincono Palermo ed Entella
- 20:00 D'Agostino: "Con il Monza grande vittoria, questo deve essere il piglio da qui alla fine. Obiettivo? Un campionato dignitoso"
- 14:30 Avellino, a Carrara con un Cagnano in più
- 14:10 Ghemon: "Vedere l'Avellino in B è emozionante, come lo è vedere la vecchia Scandone e l’Avellino Basket che si stanno facendo valere"
- 13:19 Primavera, inizia bene l'Avellino. Espugnata Perugia
- 10:00 L'osservatore Ciotola a TuttoAv: "Avellino famelico e ben messo in campo. Missori entro due anni in A"