L'architetto Vincenzo Maria Genovese, che ha progettato il campo sportivo di Mercogliano, ha parlato ai microfoni di 696TV: "La prima fase di lavori si è completata dopo molti anni lasciandoci un terreno di gioco performante e gli spogliatoi confortevoli. Oggi inizia la fase di completamento che si concretizzerà con la realizzazione di due tribune da 800 e 70 posti, le torri faro che illumineranno meglio il campo di gioco, con una potenza quasi simile al Partenio-Lombardi, e tutte le altre sistemazioni esterne, come i parcheggi e la viabilità.

Per essere fruibile all'Avellino per il ritiro estivo sappiamo bene che non si prevedono amichevoli, ma per la parte atletica e degli allenamenti il terreno di gioco è adatto. Parliamo di uno dei migliori spogliatoi della Campania, mentre il campo di gioco subirà nuovi trattamenti con la sabbiatura e la manutenzione di alcune parti dove il prato si sta assestando. Per la metà di luglio sarà utilizzabile. Inoltre questo campo ospiterà dal 9 al 12 giugno le fasi finali del campionato italiano architetti. 

I tempi di realizzazione per la tribuna? La fase d'appalto dura 4 mesi, i lavori circa 8 mesi augurandoci un ottimo riscontro dall'impresa che appalterà i lavori e che non ci siano intoppi. L'area parcheggio sarà lungo via Marconi, in grado di ospitare circa 300 autovetture. Abbiamo fatto richiesta di predisporre quest'area anche per il parcheggio camper per le attività turistiche. 

La tempistica per il nuovo Partenio-Lombardi? Per ora ci troviamo nella prima fase della progettazione e le fasi sono tre. Nel giro di qualche mese si potrebbe arrivare all'approvazione del progetto esecutivo. Parliamo di un'opera faraonica ed è difficile pensare a meno di 2-3 anni per la realizzazione". 

Sezione: Focus / Data: Gio 19 maggio 2022 alle 18:18
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print