Avellino avanti di un gol all'intervallo: decide il rigore di Patierno, Picerno in 10 per l'espulsione di Allegretto.

Gara bloccata e decisamente brutta, le emozioni sul tramonto della frazione: al 42’, il colpo di tacco di Gori ha smarcato Patierno, ritrovatosi solo davanti a Merelli. Alle sue spalle è arrivato Allegretto, franato addosso all’attaccante: secondo giallo per lui e Picerno in 10. Trasformazione col brivido: il rigore di Patierno passa sotto al corpo di Merelli e finisce in rete.

Prima del rigore, il Picerno ha bloccato la corsia sinistra annullando Liotti e D’Ausilio. Molto meglio la spinta sulla destra. È lì che è nata l’occasione che ha portato al gol annullato a D’Ausilio, che ha calciato nella porta sguarnita dopo la carica fallosa di Liotti su Merelli.

Sempre sulla fascia destra, l’Avellino ha costruito le altre due palle-gol del primo tempo: sulla prima, l’assist rasoterra di De Cristofaro non ha raggiunto né Gori, né Liotti. La seconda, di Ricciardi, che con un sombrero si è liberato di Guerra e col sinistro ha impegnato Merelli alla parata con i piedi. Inoperoso Ghidotti, l’unico tentativo dei lucani con Allegretto (colpo di testa, ma dopo aver commesso fallo in area).

Sezione: Focus / Data: Sab 30 marzo 2024 alle 21:35
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print