Quarta sconfitta in quattro partite fuori casa per l'Avellino. Perdere a Crotone ci può stare, contro una delle candidate alla vittoria del campionato, cosa, che al momento, nonostante i proclami, l'Avellino non è. 
Gli antichi dicevano, "Se il buongiorno si vede dal mattino", si poteva capire come sarebbe poi andata la giornata, se in modo positivo che in negativo. Metafora che possiamo usare anche in casa Avellino, relativa alla gara di ieri a Crotone. 
Alla cerimonia iniziale, degli scambi del gagliardetto, il capitano biancoverde, Ramzi Aya, si presenta senza il gagliardetto dell'Avellino, non scambiandolo, di fatto, con Golemic, capitano del Crotone. 
Una polemica sterile? Probabilmente sì. I problemi in casa Avellino sono altri, ma per chi vive il calcio, sa benissimo cosa vuol dire lo scambio del gagliardetto a inizio gara e sa benissimo come sia sia fatta una vera e propria figuraccia. E dimenticare l'effige del proprio club, fa capire con quale mentalità l'Avellino sia sceso in campo, con una sorta di superficialità. Il gagliardetto sarà stato consegnato dopo, ai componenti del Crotone, ripetiamo, di per sé, si tratta di una sciocchezza, ma che comunque può far capire tante cose su come vengono approcciate le gare. E se il buongiorno si vede dal mattino....

Sezione: Focus / Data: Dom 09 ottobre 2022 alle 11:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print