Enzo De Vito, direttore sportivo dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa per l'evento delle giovanili biancoverdi, parlando anche dei playoff della prima squadra. 

Queste le sue parole: "Il mio è soltanto un saluto, un ringraziamento, un applauso al settore giovanile biancoverde. Io parto nel 2006 dal settore giovanile e come sponsor c'era proprio la famiglia D'Agostino, con il marchio Metaedilcom. Oggi è giusto dare merito a questa famiglia, che sta lavorando bene e che ha portato risultati, partendo dai giovani. Mi compiaccio che i 3 settori giovanili siano approdati ai playoff, vuol dire che si è lavorato molto bene. Da direttore sportivo della prima squadra non possiamo far altro che elogiare il lavoro di questi ragazzi e far sì che crescano tanti giovani importanti da poter inserire in prima squadra, da poter far crescere e portare poi nelle categorie superiori".

Sui playoff della prima squadra: "Dobbiamo crederci e ho chiesto ai ragazzi una reazione d'orgoglio. Sono sicuro che la reazione ci sarà, perché l'Avellino non è quello che è sceso in campo a Foggia. Il presidente ha attributi, ci ha fatto capire che il tempo delle favole è finito e quindi ora bisogna solo lavorare in silenzio. C'è un quadro nero difronte, ma devo vedere per forza qualche punto bianco. I playoff di oggi sono una maratona, differenze con il passato ce ne sono. Anche se ricordo che anche nei playoff con il Napoli arrivammo con una sconfitta netta per 5-1, con la Spal all'ultima giornata e pure ci fu un terremoto. Bisogna affrontare i playoff con attenzione, con determinazione, con cattiveria e giocare a partita per partita, senza pensare agli avversari ma pensare a noi stessi". 
 

Sezione: Focus / Data: Gio 28 aprile 2022 alle 17:42
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print