L'ex direttore sportivo del Latina, ora al Pineto, Marcello Di Giuseppe ha parlato molto bene di Daniel Sannipoli, appena ingaggiato dall'Avellino: "È un giocatore forte e completo, che nasce mezzala, ma si adatta a giocare in mezzo al campo e l'anno scorso ha fatto il quinto nel 3-5-2. È un giocatore di gamba, buona tecnica e forza fisica, recupera tanti palloni, ma potrebbe giocare anche in un 4-2-3-1 da supporto alla prima punta, come faceva Perrotta con la Roma. Vede la porta e caratterialmente è forte, si mette al servizio della squadra, ha fame e motivazioni. Nonostante l'età è un leader silenzioso e ve ne accorgerete, Avellino ama chi suda la maglia e lui è uno di questi.

È arrivato tardi nel professionismo, ma lo meritava da anni. Ho avuto la fortuna di prenderlo io e sono contentissimo del suo arrivo ad Avellino, che può essere una tappa importante ma anche un trampolino di lancio. Mi auguro che scaleranno insieme le categorie.

L'Avellino è una squadra forte, la società è da ammirare perché non si è fermata solo sulle uscite per fare entrare nuovi giocatori, ma è andato oltre. L'Avellino sarà protagonista assoluta del campionato, ma dare equilibrio a una squadra così forte, significa accorciare i tempi e non partire con l'handicap. È una squadra nuova, ci vorranno pazienza, tempo e un pizzico di fortuna per ottenere quei risultati che daranno la spinta a tutto l'ambiente".

Sezione: Focus / Data: Mar 22 agosto 2023 alle 16:57
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print