L'Avellino è vicino a salutare Fabiano Parisi, che in giornata dovrebbe ormai firmare con l'Empoli. Di Somma quindi è alla ricerca di un sostituto. Nella lista dei papabili c'è anche Fabio Tito. 

L'esterno di Castellammare di Stabia, attualmente svincolato, dopo aver chiuso il contratto con la Vibonese, attende di firmare con una nuova squadra. Intervistato da Radio Punto Nuovo, Fabio Tito ha praticamente ammesso come aspetta solo una chiamata dell'Avellino per la firma, visto che è una piazza molto gradita. 

Queste le sue parole: "Avellino? Un contatto c'è stato in questi giorni, hanno avuto una chiacchierata con il mio agente, ma trattativa vera e proprio ancora non c'è stata. Venire ad Avellino sarebbe straordinario visto che è una piazza importante, che vive di calcio, c'è un progetto serio, c'è un allenatore vincente come Braglia e un direttore sportivo esperto e di spessore come Di Somma. Mi auguro che in settimana si possa chiudere tutto e che si possa trovare un accordo. Mi piacerebbe molto venire ad Avellino, ma aspettiamo. Nel caso l'Avellino dovesse fare un passo in avanti chiuderei immediatamente, senza aspettare altre squadre. Verrei di corsa in Irpinia, il progetto è importante, il presidente ci tiene all'Avellino e c'è voglia di far bene, di ambizione ed è quello che a me piace. La piazza non c'entra nulla con la Lega Pro, è una piazza molto ambita da noi giocatori e verrei di corsa. In casa biancoverde conosco Bernardotto, De Francesco, Pane, inoltre con Laezza ho fatto il settore giovanile a Napoli. Insomma, conosco tanta gente, mi troverei benissimo senza dubbio. Di Somma è di Castellammare come me, aspetto solo una chiamata. Ho messo da parte anche alcune richieste di altre squadre, per ora aspetto solo l'Avellino". 

Sezione: Focus / Data: Ven 18 settembre 2020 alle 14:55
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print