Fari puntati sulla difesa, che ha registrato l'addio di Bove, prossimo al matrimonio col Crotone, e il mal di pancia di Dossena, messo sul mercato per il mancato rinnovo del contratto in scadenza nel 2023.

Ma sono da registrare anche i mancati arrivi di Stanga, Frascatore e Brosco. Il primo, giovane difensore della Primavera del Milan, sta per accasarsi a titolo definito al Lecco; Frascatore del Pescara, inserito in un primo momento in uno scambio con Aloi, passerà alla Turris, mentre Brosco, esperto difensore del Vicenza, non sembra essere troppo convinto della destinazione irpina.

Anche Perrotta, in uscita dal Bari dopo l'esperienza fortunata vissuta in prestito al Palermo, è finito in stand-by. Tutte le strade, dunque, sembrano portare a Ramzi Aya, a questo punto liberato dalla Turris, che si è lanciata su Frascatore. L'esperto difensore centrale, con un passato anche nella Salernitana, saluterà la Reggina e nei primi giorni della prossima settimana potrebbe fare capolino a Mercogliano, per aggregarsi alla rosa di Taurino.

In ogni caso Aya non sarà l'unico innesto in un reparto che, al momento, registra le presenze dei soli Moretti, Auriletto e Sbraga, con quest'ultimo che potrebbe rimanere dopo essere finito sul mercato. Secondo indiscrezioni, il ds De Vito ha praticamente chiuso un'altra operazione in entrata, con un difensore proveniente dalla Serie A. 

Andrà via Scognamiglio, che ha mercato in D, e non rientra nei piani della proprietà, ancor di più dopo la pesante contestazione mossa dalla Curva Sud nel corso dell'amichevole di giovedì.

Sezione: Focus / Data: Sab 30 luglio 2022 alle 11:16
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print