Claudio Foscarini nel pre Avellino-Perugia si è soffermato ai microfoni di Sky per la prima volta in questo nuova avventura: "Una grande piazza, quando mi hanno chiamato non ci ho pensato un attimo e sono venuto di corsa. E' una sfida difficile per la posizione di classifica ma so di poter contare su un gruppo che ha qualità tecniche e morale. A Cittadella ho affrontato sfide per 10 anni e sono abituato, qui la piazza è diversa, è focosa ed esigente ma conto su queste componenti per centrare l'obiettivo. Ardemagni lo conosco da anni, qualche volta può partire dalla panchina più per una scelta tecnica per caricarsi, ha bisogno di riflettere anche su alcuni gesti; a volte può aver sbagliato atteggiamento con i tifosi ma può darci una grande mano, a volte ci stanno quando uno tiene tanto alla maglia e per uscire da una situazione difficile si lascia andare. Ha qualità e per una volta la panchina non gli fa male, può entrare con la rabbia giusta.
Schiero un 4-4-2 ma D'Angelo non è un esterno per cui è un falso 4-4-2, D'Angelo si muove molto. Nell'ultima riunione tecnica abbiamo parlato poco di tecnica e tattica, il Perugia è la squadra che sta meglio in questo momento, 7 vittorie in 9 partite, mi aspetta un esordio difficile ma ho detto che al di là del risultato mi interessa la prestazione. Le ultime non sono state convincenti, a fine partita non dobbiamo avere recriminazioni e i tifosi devono aspettare lo spirito al di là del risultato".
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 10:00 Playoff Serie C, le qualificate ai quarti di finale: oggi il sorteggio
- 09:30 Sala: "Mi è dispiaciuto non aver dato una mano nell'ultimo mese. Ci rivediamo l'anno prossimo con tante cose belle ancora da fare"
- 09:00 Patierno ai tifosi: "Sono orgoglioso di voi, ci avete seguito ovunque. É stato un percorso indimenticabile"
- 08:30 VIDEO - Polonara carica l'Avellino Basket: "Sarò anche io al Pala Del Mauro per la gara con la Fortitudo. I ragazzi hanno bisogno di sostegno"
- 22:30 Scandone dominante in gara 1: Cagliari ko, i lupi partono forte nei quarti
- 17:45 Consiglio Federale a Roma: dalla proposta di commissariamento dell'AIA alle relazioni annuali, presente Bedin
- 17:03 Transfermarkt - Daffara tra i portieri europei Under 21 più presenti in stagione
- 16:29 Anche a Catanzaro i tifosi irpini stupiscono e colpiscono: una stagione straordinaria per numeri e affetto
- 15:30 Come riparte l'Avellino nel prossimo campionato: la rosa base su cui lavorare
- 15:00 Avellino Basket, la Brancata Irpina chiama a raccolta i tifosi: "Giovedì tutti al palazzetto"
- 14:22 Esperia Cagliari, talento e intensità. La Scandone è pronta per la sfida dei quarti playoff
- 14:06 Playoff di B, il programma delle semifinali
- 13:34 Palermo piange la piccola Alessia, stroncata da male incurabile. Il ricordo dell'US Avellino
- 13:00 Izzo: "Le stagioni finiscono, certi legami no: torneremo il prossimo anno ancora più uniti"
- 12:30 Aiello: "Non avrei potuto immaginare percorso migliore, grazie a tutti. Ora si riparte"
- 11:55 Izzo preso di mira: "Ci vediamo a Monza". Lui risponde: "Sì, l'anno prossimo"
- 11:20 Cesena, Cole fa flop: la decisione della proprietà americana
- 10:45 Avellino, stagione da applausi, si pensa già al futuro: il punto sulla rosa
- 10:20 Serie B 2026-2027, già 14 squadre sicure di esserci: elenco e chi manca
- 10:00 Gara 4 Unicusano Avellino Basket - Fortitudo Bologna, biglietti in vendita
- 09:30 Di Carlo applaude l’Avellino Basket: “Nel secondo tempo abbiamo cambiato la partita”
- 09:00 TS - "Accelerata Catanzaro. E l’Avellino si arrende". Insufficienti Cancellotti e Sounas
- 08:30 GdS - "Il Catanzaro ora fa paura. Esame Inzaghi per Aquilani". Iannarilli il migliore
- 08:00 CdS - "Catanzaro potente". Avellino bene Palumbo male Patierno e Russo
- 00:10 Aquilani: "Sono contento dei ragazzi. Gara attenta e quadrata. Palermo? Semifinale dura ma vogliamo sognare"
- 23:50 Va bene così
- 23:50 Palmiero: "Peccato non aver con concretizzato nel primo tempo. L'obiettivo è crescere. Nulla è scontato in questo campionato"
- 23:40 Palumbo: "Il Catanzaro è stato più squadra e più concreto di noi. Felice della stagione ma potevo fare di più"
- 23:30 Ballardini: "Ottimo primo tempo, non meritavamo di chiuderlo sotto 1-0. Gara che ci servirà per crescere. Futuro? Da domani ne parleremo"
- 23:15 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 23:06 Catanzaro-Avellino 3-0, le pagelle: Iannarilli ultimo baluardo, Le Borgne e Pandolfi impatto tremendo, Biasci è sparito
- 22:57 FISCHIO FINALE - L'Avellino ci prova ma non concretizza, Catanzaro in semifinale
- 22:05 L'Avellino spreca, il Catanzaro non perdona e dilaga: 3-0, lupi fuori dai playoff
- 21:51 Catanzaro-Avellino 1-0, fine primo tempo: Pontisso a sorpresa, che chance sprecate dai lupi!
- 21:25 Unicusano Avellino Basket rimonta vincente: battuta Bologna, giovedì gara 4
- 20:40 Prima sorpresa nei playoff: la Juve Stabia elimina il Modena
- 19:00 TuttoAv Award - Contro il Modena la vittoria di Russo, sul podio anche il match winner
- 15:20 Playoff: Felice Scandone Avellino vs Esperia Cagliari, ecco il calendario della sfida
- 15:00 La Ternana verso il fallimento: ripartirà dai dilettanti
- 14:24 Playoff di B, il programma si apre alle 18.45: le gare in calendario
- 12:50 Catanzaro-Avellino, supplementari sì o no in caso di parità al 90'? Cosa dice il regolamento
- 12:10 Domani in palio la Coppa Italia 2025/26: trofeo realizzato ancora in Irpinia
- 11:30 Scandone Avellino, Iannicelli: "Difesa e mentalità per i quarti contro Cagliari"
- 11:00 Catanzaro-Avellino, la sfida in numeri: calabresi quasi imbattibili in casa
- 10:20 Evacuo: "Avellino possibile sorpresa dei play-off. Su Ballardini..."
- 10:00 Sev Iren X Avellino Basket: insieme per una promozione esclusiva dedicata ai tifosi biancoverdi
- 09:30 Gara 3 al DelMauro: per l'Unicusano c'è solo la vittoria
- 09:00 Avellino, playoff a Catanzaro: comunque vada è già un successo. Presentazione e probabili formazioni
- 08:30 D'Agostino: "A Catanzaro per giocarcela. Ballardini? Sarei sorpreso se il rapporto non andasse avanti. Stadio? Abbiamo bisogno di una casa"
