intervistato da Radio Punto Nuovo, l'assessore allo sport del comune di Avellino, Giuseppe Giacobbe, ha parlato in merito all'apertura eventuale dello stadio Partenio-Lombardi per 1000 spettatori. 

Queste le sue parole: "Si il dpcm ha aperto per portare negli stadi mille persone massimo. Noi però attendiamo disposizioni dalla Regione Campania. Attendiamo titubanti diciamo, perchè la decisione è prevista tra sabato e lunedì mattina. Fino a sabato credo non ci sarà nessuna ordinanza. Per il momento, però, possiamo far entrare al Partenio il 15% dei 540 posti a sedere della Tribuna Montevergine. Se invece in futuro verranno messi i sediolini alla Curva e alla Terminio, il 15% sarà per tutto lo Stadio Partenio, sempre per un massimo di 1000 persone. Al momento, parlando del 15% su 540 posti potrebbero entrare circa 85 persone. Purtroppo è così. L'unico escamotage potrebbe essere quello, che, essendo numerati i posti dei gradoni, sia alla Sud, che alla Terminio, si possano contegiare come sediolini da installare e quindi potremmo contegiare il 15% su tutto lo stadio. Ma se non passa questa cosa, si calcolano solo i sediolini della Montevergine, fino ad installazione degli altri nei restanti settori". 

Sull'istallazione dei sediolini: "Abbiamo trovato problemi strutturali, perchè c'è la grandezza del gradone rispetto a quella del sediolino. E' una cosa complicata, stanno valutando anche i vigili del fuoco per provare a risolvere tale situazione. La Casertana? Penso che abbia finito la sua esperienza al Partenio". 

Sulla squadra: "Sono contento, credo che sia stata fatta una grande squadra, di categoria, che può giocarsela per salire in serie B". 

Sezione: Focus / Data: Mer 14 ottobre 2020 alle 16:01
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print