Entro il termine della mezzanotte di ieri, tutte le domande di iscrizione dei club di Serie B e di Serie C sono state inoltrate alla FIGC: spetta ora alla Covisoc valutare la bontà degli incartamenti. Il primo luglio l'organo giudicante annuncerà l'eventuale bocciatura ed entro il 6 luglio andranno presentati i ricorsi. L'8 luglio il Consiglio Federale comunicherà gli esiti.

In Serie B ha presentato domanda di iscrizione anche la Reggina, che sembrava spacciata fino a qualche giorno fa. Grazie all'intervento del nuovo azionista di maggioranza, Felice Saladini la situazione sarebbe stata sistemata (lo valuterà la Covisoc).

In Lega Pro erano quattro i club in difficoltà per l'indice di liquidità. La Pro Patria, la Triestina (che ha cambiato proprietà) e il Messina si sono messe in regola, mentre il Teramo, che ha comunque presentato domanda, potrebbe essere escluso nonostante l'intervento dell'ex proprietario Franco Iachini (le quote di maggioranza sono sotto sequestro). I debiti sono stati saldati, ma l'indice di liquidità fa tremare gli abruzzesi, anche se in casa biancorossa regna un cauto ottimismo.

Se dovesse saltare il Teramo, in pole per il ripescaggio c'è la Fermana, con la Torres a seguire. 

Sezione: Focus / Data: Gio 23 giugno 2022 alle 10:15
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print