Domani scade il termine per la presentazione delle domande di iscrizione al campionato di Lega Pro.

Ad oggi circa 45 delle 60 società in possesso dei requisiti per affrontare il torneo di terza serie hanno ufficializzato l'adempimento degli obblighi burocratici ed economici. 

Almeno altre 7-8, tra cui l'Avellino, non hanno ancora informato stampa e tifosi, mentre sono 2 i club che hanno sventolato bandiera bianca: Albissola e Siracusa. 

Infine, sono almeno cinque le società a rischio iscrizione. 

La Lucchese ha rimandato tutto a domani, ma la sensazione è che possano calare i titoli di coda sulla compagine toscana, salvatasi ai playout nonostante una penalizzazione di 22 punti in classifica. Da Arzachena, invece, arrivano voci rassicuranti circa il futuro della società gallurese, che dovrebbe regolarmente iscriversi con l'aiuto dell'imprenditoria locale. 

Il Foggia è a caccia di fondi e al momento non emergono notizie rassicuranti: il rischio di non presentarsi al nastro di partenza del campionato è decisamente elevato. 

Problemi anche nel Lazio, dove Rieti e Viterbese potrebbero salutare il professionismo. Tra le due, è sicuramente il Rieti quella messa peggio (fino a ieri mancavano 800 mila euro), mentre Piero Camilli dovrebbe comunque iscrivere la Viterbese per poi cercare acquirenti per il passaggio di proprietà. 

Sezione: Focus / Data: Dom 23 giugno 2019 alle 19:35
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print