Lega Pro, l'Avellino inserito nel girone C? Sarà un inferno...

16.07.2019 19:16 di redazione TuttoAvellino Twitter:    Vedi letture
Lega Pro, l'Avellino inserito nel girone C? Sarà un inferno...

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli ha annunciato che domani verranno compilati i tre gironi del prossimo campionato. Secondo indiscrezioni non dovrebbero esserci stravolgimenti, con la conferma della suddivisione geografica Nord-Centro-Sud. 

Se così sarà, l'Avellino è destinato a essere inserito nel raggruppamento C, il più difficile vista la presenza di corazzate del calibro di Bari e Catania, di formazioni costruite per vincere come Reggina, Catanzaro e Ternana.

Questo è il possibile girone composto da 19 squadre, in attesa del ricorso presentato da Bisceglie e Cerignola contro il mancato ripescaggio. Una delle due potrebbe aggiungersi e formare un girone da 20.

Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Monopoli, Paganese, Picerno, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Teramo, Ternana, Virtus Francavilla, Viterbese, Vibonese.

Sarà un vero e proprio inferno, se ci aggiungiamo il rischio più che concreto di dover affrontare la stagione con una rosa imbottita di giovani e rincalzi.