Carlo Musa è stato intervistato da TuttoC per parlare della sua esperienza ad Avellino e del suo futuro da ds.
Direttore come possiamo definire il periodo vissuto ad Avellino?
"Sicuramente denso di emozioni, a partire dalla promozione della scorsa stagione dalla serie D, frutto di quella strepitosa rimonta di dieci punti al Lanusei, completata con il successo nello spareggio di Rieti. Sicuramente sono state negative quelle di quest'anno culminate con l'esonero, ad ogni modo si tratta di una esperienza importante per il mio bagaglio professionale".
Adesso si sta guardando intorno, quali sono i criteri che lo porterà a scegliere la squadra del prossimo futuro?
"Non ne faccio una distinzione di categoria o collocazione geografica, dopo quello che ho vissuto vado dove c'è programmazione e una proprietà solida. Ci deve essere la possibilità di lavora serenamente e proporre le proprie idee, questo in funzione della mia esperienza recente".
Tornando un attimo ad Avellino, ha fatto rumore l'esonero di mister Capuano. A riguardo cosa ne pensa?
"Difficile fornire una disamina a riguardo non essendo parte in causa nella vicenda. Evidentemente la società ha ritenuto opportuno separarsi da Capuano in base a propri criteri, seguendo il proprio progetto e la propria idea in vista della stagione ventura, e la figura del tecnico non collimava con i propri intendimenti".
Stasera inizia la fase nazionale dei playoff di terza serie, ci sono formazioni che a suo avviso partiranno con il favore del pronostico?
"In linea di massima le formazioni che giocheranno in casa partono con un piccolo vantaggio, avendo due risultati su tre a propria disposizione. Allo stesso tempo però, soprattutto per Carpi, Renate e Monopoli ci sarà da gestire il ritorno in campo dopo oltre tre mesi, riattaccare la spina è molto difficile. Al loro cospetto ci saranno formazioni che hanno nelle gambe e nella testa due partite, quindi non escludo si possano verificare sorprese".
Durante il lungo lockdown si è parlato a lungo anche di una eventuale riforma dei campionati: è favorevole?
"Questo argomento è stato dibattuto in maniera diffusa, al momento della ripresa dei campionati si è capito come una eventuale riforma dei tornei professionisti non è così imminente, come invece poteva sembrare. Vedo improponibile a questo punto la creazione di una serie B a 40 squadre, mentre appare maggiormente alla portata la costituzione di una serie C elite".
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 14:58 Avellino Basket-Benedetto XIV Cento: aperta la prevendita
- 14:09 Avellino, due provvedimenti di Daspo per altrettanti tifosi
- 12:15 Scandone Avellino, Kmetic: “Inserimento e ambizione: crescere per aiutare la squadra”
- 11:50 Avellino Basket, Mussini: "Cento non sarà facile, bisogna restare concentrati"
- 11:22 La Sampdoria ha deciso, ecco chi ci sarà in panchina contro l'Avellino
- 11:00 Il gol di Russo all'Entella nominato "Best Goal della 30esima giornata"
- 10:30 Sudtirol, l'elenco convocati di Castori per questa sera
- 09:52 Avellino non c'è due senza tre: al Partenio-Lombardi arriva il Sudtirol, presentazione e probabili formazioni
- 09:04 Giovanili, progetto Italia Academy: convocazione per quattro atleti dell’Unicusano Avellino Basket
- 08:45 Unicusano Avellino Basket: Test positivo contro Nocera
- 22:00 Le partite del martedì: vincono Mantova e Venezia, poi tutti pari
- 18:42 Avellino, Ballardini convoca 24 calciatori per il Sudtirol: gli assenti
- 18:05 Unicusano Avellino Basket e Gruppo Galdieri Auto sostengono la XII Edizione Camminata Rosa
- 15:39 Vicenza in B, esulta anche Tribuzzi: cosa ne sarà del suo futuro?
- 14:57 Rastelli: "Ballardini ha grande esperienza, compiuto dei miracoli in carriera. Il mio futuro..."
- 13:00 Sudtirol, l'espulsione di Tait fa storia. Castori senza 7 calciatori ad Avellino
- 12:30 Trasferta a Venezia vietata ai tifosi del Padova, gli ultras trovano il modo per andarci
- 12:00 Cronache di Spogliatoio esalta Pellegrino Matarazzo, origini irpine e l'Avellino nel cuore
- 11:30 Avellino, l'entusiasmo cresce: Izzo e Sounas dichiarano "guerra" al Sudtirol su Instagram
- 11:05 Il Catania punta su un allenatore accostato all'Avellino per il post-Biancolino
- 10:25 Sampdoria-Avellino, esauriti (in pochi minuti) i biglietti per il settore ospiti!
- 09:58 Il Vicenza è la prima promossa dalla Lega Pro: trionfo con 6 turni di anticipo, +20 sul Brescia
- 09:30 Avellino Basket, Pini: "Giocando insieme, in attacco e difesa, possiamo dire la nostra contro tutti"
- 09:00 Milani: "Due vittorie importanti, possiamo essere più sereni e guardare anche a chi sta avanti. Ad Avellino sto bene. La Nazionale mi sta facendo crescere tanto"
- 02:00 Vincenzo Arzillo: come sta andando il prestito del giovane 2006?
- 18:20 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Entella-Avellino 1-2: doppio colpo nel primo tempo e gestione della gara
- 17:39 UFFICIALE - Catanzaro-Modena rinviata per maltempo
- 17:00 Sudtirol, le condizioni di Davi e Molina: i due salteranno la trasferta di Avellino
- 16:30 Lega Serie B con AIL per le Uova di Pasqua solidali
- 16:00 Samp col fiato sospeso: Hadzikadunic salta la Carrarese e forse anche l'Avellino
- 15:35 Sampdoria-Avellino, domani parte la prevendita: limitazioni e costi dei tagliandi
- 15:20 Catania, esonerato Mimmo Toscano nonostante la vittoria
- 14:40 Giudice sportivo, sei squalificati dopo la 30esima giornata: due nel Sudtirol
- 14:05 Curva Sud, mercoledì raccolta firme "per un calcio giusto e popolare"
- 13:30 Unicusano Avellino Basket, riprende la preparazione: domani scrimmage al PalaDelMauro
- 13:00 Entella battuta, un altro scontro diretto a favore dell'Avellino: la situazione a 8 turni dalla fine
- 12:43 Avellino-Sudtirol, designata la squadra arbitrale
- 12:30 Scandone Avellino, Dell'Imperio: "Vittoria sofferta ma meritata: abbiamo saputo adattarci"
- 12:15 UFFICIALE - Il Cesena si affida ad Ashley Cole, ex terzino di Roma e Arsenal
- 12:00 Primavera travolgente: l’Avellino cala la manita a Crotone. Bene anche l’Under 17
- 11:30 Terza Categoria, 14ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:15 Avellino, primo allenamento anti-Sudtirol: il programma
- 11:00 Seconda Categoria, 21ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Prima Categoria, 22ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:30 Il Sudtirol perde uomini: ad Avellino senza due squalificati e diversi infortunati. Castori: "Stringeremo i denti"
- 10:15 Promozione, 26ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:00 Avellino, testa al Sudtirol: rientra Patierno, Palmiero verso il forfait, Biasci titolare
- 09:30 Eccellenza, 29ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 GdS - "Avellino ora si balla". Russo e Cancellotti su tutti
- 08:30 TS - "Ora l’Avellino è decollato". Bene Sounas e Izzo


