Cosimo Patierno, attaccante dell'Avellino, autore della tripletta contro il Picerno, ha parlato dopo la netta affermazione sui lucani. 
Queste le sue parole: "Serata indimenticabile, una vittoria così, che è arrivata dopo una sconfitta amara, ci voleva. Dal punto di vista personale sono contento, ho raggiunto Murano in vetta alla classifica. Mi godrò questi due giorni poi da martedì tireremo una linea e vediamo dove saremo arrivati". 
Rabbia trasformata in positivo: "Domenica scorsa non meritavamo la sconfitta, da grande squadra volevamo dare un segnale importante. Abbiamo cercato di chiudere la gara. Stiamo crescendo, ci stiamo preparando per i playoff, che saranno difficili ma fondamentali". 
Dialogo con Gori: "Mi aveva chiesto di poter battere il rigore, ma se sui fogli c'è scritto rigorista Patierno, lo tiro io. Inutile incazzarsi. Non si pensa a se stessi, io rispetto le regole, se sul foglio ci fosse scritto il suo nome non avrei detto nulla. Mi fa piacere che poi abbia segnato. Ci siamo abbracciati, non c'è nessun problema, ci troviamo bene, ma l'obbiettivo è portare punti all'Avellino. Poi è chiaro che dal punto di vista personale ben vengano queste serate". 

Strada giusta in casa: "Siamo contenti perchè stiamo dando continuità, il Picerno non va visto come una squadra debole per il risultato. Invece erano a 3 punti da noi prima della gara". 
Abbraccio con la Curva: "Abbiamo bisogno di loro, ho visto qualche applauso e qualche incoraggiamento in più. Sono convinto che li porteremo dalla nostra parte. Per i playoff sono determinanti, perchè anche fuori casa giocheremo in casa grazie a loro. Capiamo il loro momento di amarezza, però sta a noi riavvicinarli domenica dopo domenica". 
Una dedica: "Alla mia famiglia".
 

Sezione: Focus / Data: Sab 30 marzo 2024 alle 23:20
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print