Manuel Ricciardi, uno dei nuovi elementi in casa Avellino, è stato ospite dei microfoni di Prima Tivvù, a Notte Ritiro, dove ha parlato del suo primo impatto in queste prime settimane in biancoverde.
Queste le sue parole: "Appena arrivata questa estate l’offerta dell’Avellino era impossibile rifiutare una piazza importante come questa. Difficilmente ti capita due volte questa occasione, appena c’è stata questa offerta è stata una decisione unanime con il mio procuratore di venire qua, non ci abbiamo pensato per un istante. La prima cosa che mi è stato chiesto? Onorare la maglia è la prima cosa”.
Sui tifosi: "Splendidi, non vedevo l'ora di vederli e ora spero che ci seguano sempre in casa e in trasferta. Sulla festa di sabato, è stato davvero uno spettacolo. È la prima volta che vedo tutto questo calore per la squadra, mi hanno fatto una bella impressione e ci hanno caricato tanto".
Sulle caratteristiche: “Sono un esterno di centrocampo, ma nasco terzino. Mi piace attaccare, sono più per la fase offensiva. All’occorrenza posso fare anche il braccetto di destra. Posso giocare anche a sinistra, come ho fatto a Legnago. Sono a disposizione del mister, dove serve vado. Il gol? Mi piace tirare dalla distanza, spero di fare qualche gol e andare a segnare sotto la curva”.
Concorrenza con Rizzo: "Con Rizzo siamo vicini di spogliatoio. Con lui sarà una concorrenza leale e soprattutto ci spronerà a fare sempre meglio".
Su mister Roberto Taurino: “Al mister piace giocare la palla, ma vuole che appena persa, in fase di non possesso, partiamo subito in aggressione sugli avversari. Con il mister, prima del mio arrivo, ci eravamo sentiti per sapere se mi ero tenuto in forma. Ci troviamo bene con le sue indicazioni“.
Sul gruppo: “Siamo molto compatti, ci stiamo trovando bene insieme. Lavoriamo a testa bassa, vogliamo fare bene e soprattutto non vogliamo deludere i nostri tifosi. Dei compagni conoscevo solo Mignanelli, io ero in primavera dell’Ascoli e lui in prima squadra. Mi trovo bene con tutti. Nello spogliatoio i leader sono i ragazzi che stanno da più tempo come Pane e Di Gaudio, li ascoltiamo quando ci danno indicazioni”.
Sull’arrivo di Dall’Oglio: “Si è presentato a tutto il gruppo, sembra un bravissimo ragazzo. Da domani lo vedremo all’opera in campo, ma per ora solo ottime impressioni“.
Sul soprannome: "Giustiziere mi piace, mi fa piacere"
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 18:50 Avellino, domani D'Andrea atteso per le visite mediche. Dal Sassuolo è fatta anche per un altro centrocampista Under
- 16:00 D'Andrea, Tutino, Insigne: Aiello lavora alla classica ciliegina sulla torta
- 15:30 Lions Grotta, la preparazione fisica è affidata al dott.Annicchiarico
- 15:00 Patierno torna per le visite mediche. Subito in regalo il nuovo "curniciello" per la B
- 14:00 Serie B, ecco le date e le sedi dei ritiri estivi
- 13:00 Assoluzione piena per Izzo: non partecipò alla combine in Modena-Avellino
- 12:30 Mulé in cerca di sistemazione: un tris di squadre lo cerca in C
- 12:00 Da Palermo: "Insigne non sarà convocato per il ritiro"
- 11:30 Sforzini: "Avellino sull'onda dell'entusiasmo, può essere la rivelazione del campionato"
- 11:00 Solofra, l'ultima conferma è quella del classe 2006 Luca Coppola
- 10:00 Pozzebon firma in Eccellenza con la Boys Caivanese
- 09:40 Da oggi si parte coi raduni. Inizia la Reggiana, chiude il Frosinone
- 08:28 Avellino, vicino D'Andrea del Sassuolo. Tutino più di una idea
- 18:24 Solofra, la preparazione dei portieri affidata a mister Ragone
- 16:43 Sandro Abate, ecco Pasquale De Luca
- 13:15 Mercato in uscita tutt'altro che fermo. Il punto
- 12:41 Gori rifiuta il Cluj. Tribuzzi è vicino al Vicenza
- 11:30 Avellino Basket, prolungate le fasi di prelazione e abbonamenti. Le nuove date
- 11:00 Avellino Basket ad un passo da Cosimo Costi
- 10:30 Solofra, il direttore Tornatore resta. Prima squadra e settore giovanile nel suo futuro
- 10:00 Savignanese, De Gruttola firma il suo quarto anno in biancazzurro
- 09:30 Schira: "La Casertana vicina a prendere Pezzella"
- 16:20 TuttoAv - Piace il giovane difensore Alexiou ma l'Inter in questa fase fa muro
- 15:55 Un doppio ritorno per la trequarti di Biancolino?
- 15:25 Gyabuaa è il sesto acquisto. Arriva in prestito e chiude Saco
- 15:06 Padova, il mercato parte col botto: ingaggiati due svincolati di lusso dalla Serie A
- 12:08 Visite mediche: a Villa Esther è arrivato Chicco Patierno
- 12:00 Dopo Sannipoli, il Guidonia ufficializza anche un altro ex biancoverde
- 11:30 Audax Cervinara, ufficiali le dimissioni del presidente Silietti. Nei prossimi giorni il nuovo organigramma
- 11:00 Savignanese, Ferrantino resterà un altro anno
- 10:30 Ufficiale - Sannipoli ha scelto la sua destinazione
- 10:00 Di Marzio: "Avellino, primi contatti con Coli Saco"
- 09:25 Lions Grotta, scelta la sede del ritiro estivo
- 08:20 CdS - "Avellino, Milani e Crespi con Favilli. Ora tocca a Simic"
- 22:15 VIDEO - Parisi: "Felice della promozione dell'Avellino, ho seguito tutti i festeggiamenti. Milani è giovane ma farà bene. Futuro? A Firenze sono felice..."
- 22:00 VIDEO - Capuano: "Parisi era della Lazio, poi è stato bloccato il mercato. Milani assomiglia un po' a Fabiano. Enrici ha qualità incredibili". Su Crespi e il futuro...
- 18:46 UFFICIALE - Sannipoli saluta l'Avellino
- 18:34 UFFICIALE - Favilli è il primo colpo per la B
- 17:15 Favilli saluta il Bari: "Un onore aver indossato i vostri colori"
- 16:51 Favilli e Milani arrivati al Belsito Hotel: comincia la loro avventura biancoverde
- 16:00 Insigne vuole tornare, l'Avellino ci pensa e Aiello può affondare il colpo
- 15:25 Maisto verso un nuovo prestito: chiesto da un club di C
- 14:30 Pasquale Pane "uno di noi". Il portiere torna biancoverde per restarci. Ed è giusto così
- 14:10 UFFICIALE - Una neopromossa in B rende noto il nuovo allenatore
- 13:48 Brescia non ammesso alla serie C: negata la licenza nazionale
- 13:15 Insigne in uscita dal Palermo: l'Avellino c'è ma la concorrenza è alta
- 12:51 Sannipoli lascia l'Avellino: rescissione consensuale
- 12:16 Aiello: "Con la Lazio splendidi rapporti. Crespi e Milani hanno qualità e margini di crescita straordinari. L'amichevole del 26? Opportunità di respirare la Serie A"
- 11:43 La Salernitana guarda in casa Avellino, ma gli irpini non vendono
- 11:00 Di Marzio: "In dirittura d'arrivo il centrocampista Gyabuaa dall'Atalanta"