Sei giorni al termine ultimo per l'iscrizione al campionato. 

L'Avellino, come dichiarato dal diesse Carlo Musa lunedì pomeriggio, ha presentato alcuni documenti importanti in Lega e si appresta a concludere l'iter per prendere parte al prossimo torneo di Serie C.

In giornata è arrivata la fumata bianca di Virtus Francavilla e Catanzaro (nei giorni scorsi era toccato a Albinoleffe, Carpi, Como, Novara, Sudtirol e Pergolettese), che hanno annunciato l'ottemperamento degli obblighi per l'iscrizione. Lo stesso non si può dire di alcuni club in difficoltà economiche e con seri problemi riguardanti l'impianto di gioco. 

A Lucca e Siracusa è corsa contro il tempo per trovare i fondi e iscrivere le squadre al campionato. Secondo quanto trapela dalla Sicilia, il presidente Alì avrebbe ottenuto l'importante aiuto di imprenditori catanesi per raggiungere gli 800 mila euro necessari per iscrivere gli azzurri. 

Tutto fermo ad Arzachena, con il club gallurese vicino all'addio al professionismo dopo due anni, così come a Viterbo. Trema anche il Foggia, in vendita alla cifra simbolica di 1 euro. Dovrebbe rientrare, invece, l'allarme Imolese

Per quanto riguarda la corsa alla riammissione dalla Serie D, sono già due le società che hanno tutte le carte in regola per chiedere di disputare la Serie C: Paganese (retrocessa) e Cerignola. Il Modena si aggiungerà alla lista, mentre il Lanusei dovrebbe tirarsi fuori dalla corsa. 

Sezione: Focus / Data: Mer 19 giugno 2019 alle 18:13
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print