Ultime ore per votare la prima sfida del sondaggio che decreterà il migliore Avellino dell’epoca moderna (dal 1972 ad oggi).

Sedici squadre, le migliori degli ultimi 50 anni: dalla prima storica promozione in Serie B, ai team che hanno fatto innamorare i tifosi biancoverdi durante gli anni della Serie A; arrivando alle formazioni che hanno vinto i campionati di Serie C, a quella che sfiorò la finale playoff per la B fino al penultimo Avellino, trionfante nel torneo di Serie D.

Ovviamente valutando la qualità della squadra in considerazione al campionato affrontato.

Il sondaggione inizia con le otto gare valide per gli ottavi di finale, le migliori otto selezionate da voi, lettori di TuttoAvellino, si sfideranno nei quarti di finale che decreteranno le migliori quattro squadre biancoverdi della storia. Quindi le semifinali e la finalissima, che porterà al migliore Avellino della storia.

La prima sfida contrappone l’Avellino del 1972-1973 all’Avellino del 1973-1974, ovvero quello che vinse il campionato di Serie C al termine del duello con il Lecce e il primo Avellino che disputò un campionato di Serie B.

Ecco le prime due sfidanti:

AVELLINO (1972-1973): Miniussi, Codraro, Piaser, Zucchini, Piccinini, Fraccapani, Palazzese, Zoff, Marchesi, Pantani, Nobili. All. Giammarinaro.

AVELLINO (1973-1974): Lamia, Codraro, Parolini (Fumagalli), Colletta, Fraccapani, Calosi, Roccotelli, Collavini, Turchetto (S. Pellegrini), Fava (Zucchini), Sperotto. All. Giammarinaro.

Per votare, basterà andare nell’area sondaggi nella home di TuttoAvellino.it (in basso a sinistra) e spuntare il vostro Avellino preferito.
Oppure clicca qui (link)

Il sondaggio terminerà alle ore 12 di domani, 21 maggio. Quindi si passerà alla seconda sfida degli ottavi di finale. 

Sezione: Focus / Data: Mer 20 maggio 2020 alle 16:40
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print