Marcel Vulpis, vice presidente della Lega Pro, è intervenuto nella conferenza stampa post partita di Virtus Francavilla-Avellino, dove ha risposto alle domande su diversi temi, sulle gare alle 12.30, sulle riforme e tanto altro. 
Queste le sue parole: "Ringrazio innanzi tutto per l'ospitalità. E' stato anche un momento di confronto importante su alcuni temi. Il presidente Magrì nel consiglio direttivo quando parla viene sempre ascoltato. E' uno che incide molto, è una Governance molto importante, che ha come l'obiettivo di dare una sostenibilità ai club, per permettere la creazione di un progetto sempre più importante". 
Sugli orari alle 12.30: "E' in fase di sperimentazione, come ha detto anche il presidente Ghirelli. Si stanno prendendo delle soluzioni per poter evitare che i costi possano aumentare e gravare sulle spese dei club. E' un progetto in fase di sperimentazione, quindi prima verranno scelte delle partite dove si farà da esempio, già nelle prossime settimane e quindi valuteremo se sarà attuabile o meno, anche in base all'impatto sul pubblico allo stadio. Vedremo presto". 
Virtus Francavilla-Avellino uno spot per il calcio italiano: "Sì, sono d'accordo e dico che tra tutte le partite viste quest'anno, è stata la gara con maggiore intensità. Voglio entrare nella parte sportiva. Una squadra come la Virtus Francavilla, che passa da 0-2 a 2-2, dimostra grande carattere, e magari in questo momento ha anche un pizzico di sfortuna". 
Sulle riforme: "Se parliamo delle riforme dei campionati, quindi non solo di Lega Pro, il 21 dicembre c'è un'assemblea della FIGC dove si parlerà delle diverse ipotesi. Noi siamo per l'innovazione e l'innovamento". 

Sezione: Focus / Data: Dom 23 ottobre 2022 alle 10:43
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print