Marco Ercolessi, capitano della Nazionale Italiana di Calcio a 5 e nuovo acquisto della Sandro Abate Avellino, si è presentato così alla piazza: "Grazie, sono molto onorato di essere approdato qui. Sicuramente il benvenuto è stato eccezionale, da questo punto di vista posso solo ringraziare la Sandro Abate. L'emozione è grande ma la cosa più importante è l'emozione che proveremo durante l'anno, sono molto motivato. Credo che la Sandro Abate si sia mossa bene, ha creato una squadra competitiva, sono molto felice di farne parte. Io sono scaramantico, non parlo di aspettative ma preferisco volare basso, ma in campo cerco sempre di puntare al massimo. Sono molto proiettato verso una buona annata, è giusto non creare aspettative. Le sfide mi hanno sempre entusiasmato molto, qui la cosa principale come nel resto della mia carriera è il gruppo che fa la differenza, la base per creare una squadra forte è sempre il gruppo. Singolarmente mi metto sempre a disposizione per il gruppo, i successi sono venuti grazie a questo. Ci potremo togliere diverse soddisfazioni.
Sapevo dell'incontro per il PaladelMauro, giocare in città credo sia fondamentale per noi, ma anche per Avellino stessa. Credo che la vera differenza che potremo avere quest'anno è avere questo uomo in più sugli spalti, arrivando a creare quella struttura di squadra penso si possa creare un bell'ambiente, determinante, spero di avere un buon riscontro. Conoscendo come la città vive lo sport, vorremmo creare un fortino difficilmente espugnabile. Un augurio e un invito a tutti ad unirsi per questi colori".
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Futsal
Altre notizie
- 16:28 Pescara, sarà rivoluzione a gennaio: in partenza anche Sgarbi
- 15:55 Statuina di Tutino, l'ideatore: "Gennaro è un amico, ci ha ringraziato. Gli auguriamo di segnare tanti gol"
- 15:30 Mabel Bocchi, arriva il cordoglio anche della Scandone Avellino
- 15:00 Barba, ritorno di fiamma a gennaio per l'Avellino? Ma c'è già una concorrente
- 14:30 Il basket irpino piange la scomparsa di Mabel Bocchi
- 14:00 Stroppa e Biancolino, che strana storia con Avellino e Venezia...
- 13:20 12 giocatori diversi in gol, il primato del Venezia di Stroppa
- 13:00 Spezia, le casse piangono: perdite per 26 milioni di euro nell'ultimo bilancio
- 12:30 Avellino, c'è traffico in attacco: se rientrano Russo e Patierno, in 7 per due maglie
- 12:00 L'Analisi Tattica di Sudtirol-Avellino 0-1 - La vittoria dell’identità: l’Avellino espugna Bolzano con organizzazione, sacrificio e cinismo
- 11:30 Serie B, stasera si recupera Juve Stabia-Bari: punti pesanti in palio
- 11:00 U.S. Avellino 1912, una mostra per ripercorrere i 113 anni di vita del club biancoverde
- 10:33 Venezia, Lella: "In campionato abbiamo cambiato marcia. Ora l'Avellino..."
- 09:53 Bari, presentato Vivarini in un clima infuocato: all'esterno camionette della Polizia
- 09:20 Fortitudo, Caja: "Complimenti ad Avellino. Per noi una partita non all'altezza"
- 08:45 Avellino Basket, Di Carlo: "Questa barca sta camminando nella direzione corretta"
- 23:43 Stroppa: "Ho fatto delle rotazioni per avere una percezione più ampia della rosa, ora ad Avellino..."
- 23:08 Venezia travolto dall'Inter in Coppa Italia, lunedì sarà al Partenio
- 22:41 Unicusano Avellino non sbaglia: Fortitudo ko al DelMauro
- 17:38 Unicusano Avellino Basket: questa sera il debutto dei panettoni ufficiali limited edition
- 14:54 La Serie B sostiene i diritti delle persone con disabilità con l'iniziativa #IoValgo
- 14:00 La linea verde funziona e la guidano in tre. Avellino giovane e in zona playoff
- 13:30 Patierno e Russo vedono il Venezia: il 9 e il 10 potrebbero esserci
- 13:00 Scandone Avellino, Ragusa: “La partita di Cagliari mi è servita dal punto di vista mentale, grazie anche ai miei compagni di squadra"
- 12:30 Evacuo sull'esclusione del Rimini: "Situazione nota a inizio campionato, da 25 anni..."
- 11:58 Il Catania vuole fare spesa ad Avellino: tre giocatori nel mirino degli etnei
- 11:28 Chi retrocede in Lega Pro? Si alza la quota dell'Avellino, Pescara spacciato per i bookmakers
- 10:55 Favilli, è partito il countdown per il rientro in campo: le ultime sull'attaccante
- 10:23 Un calciatore biancoverde torna nella Top 11 di TuttoB
- 09:57 Matrecano (ag. Palmiero): "In B è uno dei migliori nel suo ruolo, vorrei arrivasse in A con l'Avellino"
- 09:30 L'Unicusano Avellino Basket ospita la Fortitudo: al DelMauro è big match
- 09:00 Minuto di raccoglimento in B in memoria di Nicola Pietrangeli
- 19:00 Avellino, un tour de force che non ammette distrazioni
- 18:30 Il mercato incombe, Aiello al lavoro. Priorità al difensore centrale e poi...
- 18:00 Pellegri è l'MVP della 14a giornata
- 17:40 Trapani, altri 8 punti di penalizzazione? Binda: "Antonini merita il sostegno della piazza?"
- 17:15 Serie B, il presidente Bedin: "Puntare sulla sostenibilità economica"
- 16:40 Venezia, nell'elenco dei convocati contro l'Inter manca un attaccante titolare
- 16:17 Giudice sportivo, duemila euro di multa all'Avellino
- 15:58 Avellino Basket, Di Carlo: "La gara contro Fortitudo rappresenta un buon banco di prova. Vincere per dare gioia al nostro club e ai tifosi"
- 15:35 Venezia, Stroppa: "Contro l'Inter in campo chi ha giocato meno". Due possibili rientri contro l'Avellino
- 15:15 Avellino Basket, formazione d’eccellenza: giovani biancoverdi a lezione da coach Capobianco
- 14:50 Manzi potrebbe partire: si muovono due club di C per lui
- 14:30 Lescano in uscita a gennaio: quattro squadre di C sulle sue tracce
- 14:00 Mercato, l'Avellino monitora un giovane centrocampista del Perugia
- 13:30 FOTOGALLERY - Lo spettacolo dei tifosi biancoverdi a Bolzano: e tu c'eri al 'Druso'?
- 13:00 Rissa tra tifosi del Palermo prima del 5-0 alla Carrarese: è faida tra Curva Nord e Curva Sud
- 12:30 Primavera Avellino, cammino senza macchie: imbattuta nel suo girone
- 11:55 Unicusano Avellino Basket-Fortitudo Bologna: aperta la prevendita
- 11:25 La statuina di Tutino, tra CR7 e Donald Trump a San Gregorio Armeno


