Vincenzo Cangelosi, allenatore della Casertana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Avellino.
Queste le sue parole: "E' un derby, è una partita sentita, anche se c'è un rapporto di amicizia tra le tifoserie. Mi aspetto un ulteriore passo avanti e una vittoria per dare una soddisfazione alla città e ai tifosi. Certamente quando lo stadio è pieno ci sono stimoli maggiori, come accaduto con il Benevento. Questa cornice di pubblico ti dà stimoli maggiori".
Sulla squadra: "Mi aspetto un passo avanti perché dopo 8 giornate mi aspetto qualcosa di più a livello mentale, il buttare il famoso cuore oltre gli ostacoli. Non voglio sentire più parlare della scusa di giocare ogni 3 giorni, il che purtroppo mi fa pensare a partita dopo partita e non sul lungo periodo. In 7 partite, se abbiamo perso solo una volta, non penso che sia un disastro, secondo me, poi ognuno può pensarla come vuole, ma credo che la squadra ci sia e nonostante le difficoltà ci stiamo calando bene nel campionato".
Sulle tattiche: "Mi piace il 4-3-3, giocarci sempre e mai abbandonarlo, ma in questo momento devo dare equilibrio alla squadra, e fin quando non lavoreremo settimanalmente, non avremo molte certezze".
Sull'Avellino: "E' una squadra completa costruita per vincere il campionato, ha un allenatore che fa dell'umiltà e della corsa il suo spirito. Ho visto l'Avellino a Messina, dove ha perso ma poteva vincere, ma con il Potenza mi ha impressionato. Giocano con un 3-5-2 finto, perché alla fine giocano con una sorta di 3-4-3. Ma non partiamo battuti, vogliamo cercare di dare una soddisfazione ai tifosi. Ogni partita è complicata, tutte le squadre sono organizzate, quello che al momento sta facendo la differenza, è l'umiltà. Perchè chi è in testa, la Juve Stabia, lo stesso Picerno, fanno cose semplici ma lo fanno bene".
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 16:30 Oggi alle 18 presso il Magma Store sarà presentato il nuovo streetwear per Avellino Basket
- 16:00 Scandone Avellino, Tonello: “La partita di Ostiense è servita per riprenderci dal punto di vista mentale"
- 15:40 Palermo, allenamento mattutino: focus sulla costruzione offensiva
- 15:15 Sabato sarà sfida tra Palumbo: il Martin biancoverde e l'Antonio rosanero sono in grande forma
- 14:50 Scandone Avellino, ieri sera il Christmas Party delle giovanili
- 14:20 Domani al PalaDelMauro la festa di Natale delle giovanili dell'Avellino Basket
- 14:00 La bellissima storia di Bastien: l'ictus e il coma a febbraio; dopo 7 mesi torna in campo
- 13:45 Importante riconoscimento per l'ex Avellino Djimsiti: è il calciatore albanese dell'anno
- 13:23 Avellino Basket, Dell'Agnello: "Pensiamo positivo. Tornare a Cividale sarà emozionante"
- 12:59 Palermo, Augello: "Avellino squadra rognosa, sintetico particolare ma giocheremo con entusiasmo"
- 12:35 Avellino-Palermo, ecco gli arbitri della contesa
- 12:15 UFFICIALE - Mantova, ingaggiato il nuovo allenatore dopo l'esonero di Possanzini
- 11:50 Catanzaro, Noto pensa in grande: un centro sportivo. Acquistato il terreno
- 11:25 Kumi out e Palmiero scalpita: quale sarà il centrocampo dei lupi contro il Palermo?
- 10:55 Di Marzio: Sala all'Avellino, affare concluso. Ecco quando ci sarà il trasferimento
- 10:20 Palermo, Inzaghi recupera un acciaccato per la gara contro l'Avellino
- 09:53 Inaugurazione nuovo club di tifosi a Solofra: ci sarà pure l'Avellino
- 09:00 Assemblea Lega B, approvato il bilancio di esercizio 2024/25
- 18:02 Panini e Lega B presentano l'album dedicato alla Serie BKT: le iniziative previste
- 16:30 Giudice sportivo, Pittarello paga a caro prezzo la simulazione contro l'Avellino
- 15:50 Sei sconfitte di fila tra campionato e Coppa, ma Capuano non si tocca: la nota del Giugliano
- 15:20 Pedullà sul gol annullato a Besaggio: "Il protocollo va cambiato, quello è un gol da convalidare"
- 14:50 Gyabuaa, non solo Catania: un'altra squadra di C interessata a lui
- 14:10 Avellino Basket, successo per l'Under 19: gli irpini strappano il pass per la seconda fase
- 13:35 Palermo, Inzaghi senza due pedine ad Avellino?
- 13:02 Il Palermo e lo spauracchio del campo sintetico: Partenio avversario in più
- 12:40 Un altro club di Lega Pro su Sonny D'Angelo
- 12:15 VIDEO - Favilli è tornato in campo, ecco il suo primo allenamento con i compagni
- 11:39 Avellino, infortunio Kumi: ecco l'esito degli esami strumentali
- 11:15 Ignoffo: "Contro il Palermo mi aspetto un Avellino aggressivo. Le critiche a Biancolino? Stupidaggini..."
- 10:39 Avellino, c'è una squadra intera sul mercato: chi può salutare l'Irpinia a gennaio
- 10:05 Favilli is back: l'attaccante si allena ad Avellino, da gennaio a disposizione
- 09:30 Mantova, esonerato Possanzini. Scelto il sostituto
- 09:00 Bari-Avellino, le misure precauzionali suggerite dall'ONMS
- 08:31 Missori: "Dobbiamo essere più cattivi, prendiamo tanti gol con tiri da fuori. Palermo? Squadra fortissima ma vogliamo fare un regalo di Natale ai tifosi"
- 21:05 VIDEO - Biasci: "A Catanzaro abbiamo perso ma la prestazione è stata buona. Dobbiamo lavorare più forte". Sul Palermo, i gol e l'atteggiamento...
- 18:35 Al cinema teatro 'Partenio" l'anteprima del docufilm sulla promozione dell'US Avelino 1912 nella stagione 2024/25
- 18:15 Serie B. 16a giornata, Frabotta è il Player of the Week
- 17:52 Un’arena di sport, un cuore grande: la domenica solidale dell’Avellino Basket
- 16:32 Avellino-Palermo, domani parte la prevendita: info e costi
- 15:52 Una grave perdita colpisce Armando Izzo e la compagna: "Chiediamo ora rispetto e silenzio"
- 15:00 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Catanzaro-Avellino: atteggiamento giusto ma risultato sfortunato
- 14:20 Avellino Basket, Di Carlo: "Questa squadra ha un suo potenziale. A tratti abbiamo entusiasmato il pubblico"
- 13:13 Avellino, dopo Sala un centrale under? La voce di mercato
- 12:45 A Giugliano è già svanito l'effetto Capuano: sei sconfitte consecutive
- 12:20 Palermo in salute: mai così bene sotto la gestione City
- 12:00 Terza Categoria, 5ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:30 Seconda Categoria, 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:10 Prima Categoria, 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Il Punto sul Settore giovanile. L'Empoli fa il pieno contro l'Avellino. Bene l'under 19 che batte il Pisa


