E' un momento d'oro per il Cerignola, che ha coronato l'ottimo momento battendo l'Avellino e agganciando il quarto posto nel girone C. L'allenatore Michele Pazienza è stato ascoltato oggi da TuttoC per parlare di questa partita e di tutto il periodo della sua squadra. "Un risultato straordinario, storico, contro un avversario tosto e costruito sin dall'inizio della stagione per obiettivi importanti, che si è rinforzato ulteriormente nel mercato di gennaio. Questo deve dare ancor più valore alla vittoria che i miei ragazzi sono riusciti a ottenere in maniera meritata, al di là degli episodi che nel calcio succedono. Per quanto espresso nei 90 minuti i ragazzi hanno meritato la vittoria. 

Cosa mi è piaciuto? Lo spirito, l'atteggiamento, come hanno interpretato la gara. Di fronte avevamo una squadra organizzata, quadrata, con dei giocatori d'esperienza. I ragazzi hanno avuto quell'atteggiamento a tratti spavaldo, accompagnando sempre l'azione offensiva, con tanti uomini sopra la linea della palla. Sono situazioni che a un allenatore piacciono tantissimo, perché dimostrano che la squadra ha coraggio, voglia di confrontarsi e stupire".

Lo dico in maniera franca, siamo partiti per conquistare la salvezza anche all'ultima giornata. Non voglio mettere le mani avanti, né esaltare ancora di più quanto fatto fino ad oggi. Lo dico perché la nostra squadra è stata costruita per quello. Poi nel calcio si possono sviluppare altre dinamiche e questo è quello che sta in parte succedendo a noi. Ma dobbiamo avere, fino alla matematica, come obiettivo stagionale la salvezza".

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 14 febbraio 2023 alle 16:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print