Questa mattina una delegazione bianconera composta da Bangoura, D’Alessandro, Defrel, Garritano, Krajnc e Rodriguez, accompagnata dall’addetto stampa Leonardo Scirpoli e dalla responsabile marketing Sara Galligani, ha visitato il Centro di Terapia Occupazionale della Cils di Cesena partecipando così all’iniziativa della Lega Serie B “Un giorno per la nostra Città”, realizzata in collaborazione con l’ANCI e patrocinata dall’AIC e dall’AIAC, quest’oggi dedicata al mondo della disabilità. 

A fare gli onori di casa il Presidente, Giuliano Galassi, e il membro del Cda, Italo Colinucci, che hanno introdotto i bianconeri nelle strutture rimarcando la lunga collaborazione negli anni tra Cils e Cesena Calcio. Nata nel 1974 per favorire l'inserimento di persone con disabilità in un lavoro vero, stabile e remunerato, la Cils, è partita come settore di assemblaggio e ha aggiunto negli ultimi anni anche la realizzazione di manufatti in legno e ceramica. I calciatori, dopo aver visionato le diverse attività della cooperativa, si sono cimentati proprio nella lavorazione della ceramica e nelle diverse fasi che portano alla sua realizzazione: dalla creta grezza, alla cottura e infine alla pittura e alla decorazione del prodotto finale.

È stata una bella esperienza per i giocatori che hanno mostrato disponibilità e sensibilità verso i ragazzi della Cils, appassionati tifosi bianconeri che settimanalmente frequentano il Manuzzi. 

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 28 aprile 2014 alle 17:16
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print