Pasquale Pane, portiere del Team Altamura, ex Avellino, è intervenuto a Contatto Sport, format di Prima Tivvù, in vista della gara tra Altamura e Avellino di venerdì. 
L'estremo difensore, in prestito al club pugliese, ha parlato di vari temi. 

Queste le sue parole: "Sto meglio, sono reduce da un infortunio. Ho ripreso gli allenamenti oggi, sembra che vada tutto bene e non dovrebbero esserci problemi per venerdi. Almeno la convocazione dovrei conquistarla. Siamo in un momento positivo e vogliamo cavalcare l'onda. Affrontiamo l'Avellino, una grande squadra, che viene da una vittoria e che vuole continuare a vincere. Sarà una partita difficile ma possiamo dare del filo da torcere ai lupi"

Sul campionato: "Non è un campionato livellato verso il basso, come leggo e sento spesso. Lo stesso Taranto, che con i punti di penalizzazione, ha comunque fatto le sue partite. Ma anche nelle zone alte, ci sono tante squadre in pochi punti ed è tutto aperto"

Sull'Avellino: "Diciamo che questa partenza è stata una sorpresa, una partenza così lenta nessuno se l'aspettava. Ma il calcio è anche questo, ci sono dinamiche di gioco che non puoi stabilire all'inizio. Poi i valori vengono fuori e sta facendo vedere il suo valore. Mister Biancolino ha portato qualcosa di nuovo e innovativo e la squadra sta facendo qualcosa di nuovo"

Sull'addio in estate: "Mi è dispiaciuto assolutamente sì, quando l'ho saputo ero proprio con Rigione. Ci sono rimasto male. Ero molto sorpreso, ma anche i compagni lo erano. Purtroppo il calcio è fatto anche di queste dinamiche, sono dispiaciuto e anche altri compagni mi hanno riferito questo. Non volevo andare via. Purtroppo indietro non si può tornare"

Dove si giocherà venerdì: "Non sappiamo ancora nulla, ci sono riunioni nelle prossime ore per capire il da farsi ma ancora non sappiamo dove giocheremo se a Bari o esordiremo per la prima volta ad Altamura"

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 09:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print