Ultima conferenza di mister Serena che alla vigilia di Padova-Avellino fa il punto su una stagione fallimentare sotto tutti i punti di vista: «La disamina i quanto accaduto ho iniziato a farla ma non so quando la finirò. Mi dispiace perché abitando a pochi chilometri ho un senso di appartenenza che altri non hanno, e mi dispiace perché non ho ricambiato la fiducia accordatami dal presidente. Mi concentrerò soprattutto sui miei errori, perché ne ho commessi e mi dispiace perché hanno contribuito alla retrocessione. Non rinnego assolutamente la scelta che ho fatto, sapevo che sarebbe stato difficile ma credevo anche che ce l’avremmo fatta. Restare anche l’anno prossimo? Vediamo intanto se c’è qualcuno che me lo chiede… Sono totalmente dispiaciuto di com’è andata a finire. Sostegno da altri? È stato dato dalle varie componenti, ma non è stato sufficiente come non è stato sufficiente il mio apporto. Lo spogliatoio mi ha tradito? Assolutamente no, ma di sicuro tutti noi dovevamo dare di più per raggiungere l’obiettivo. Mi porterò e ci porteremo dietro per sempre questa delusione sportiva. Però mi ha fatto piacere leggere alcune dichiarazioni di miei giocatori in questi mesi. Sarà la mia ultima partita sulla panchina del Padova domani? Per quanto mi riguarda sì, perché mi scade il contratto». Sul gruppo: «Non mi va di commentare né quanto detto da Pasquato né quanto detto da Benedetti». Sulla contestazione: «I contenuti sono stati molto forti, ma penso che l’abbiano fatto nella massima tranquillità, senza disordini. Hanno manifestato il malessere per quanto successo in quest’annata».
Sull’Avellino: “Bisogna finire il campionato, e cercheremo di farlo anche con una certa dignità, ovvero mettendoci il massimo impegno. L’ho già chiesto ai ragazzi e lo richiederò anche oggi per prenderci le nostre responsabilità ed onorare questo campionato. Chi giocherà? Non so realmente in quanto saremo, dopo questo allenamento farò la conta e vedrò chi avrò a disposizione”.
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 12:30 Il Podcast di TuttoAvellino: l'analisi di Avellino-Spezia: equilibrio rotto dall'espulsione di Palmiero, ma ora reagire!
- 11:06 Avellino, stamattina la ripresa. Domani rifinitura e partenza per Pescara
- 10:15 La Sandro Abate dopo l'espulsione di Basile alza la voce. Ecco la nota del club
- 09:40 GdS - "Spezia super: D’Angelo salvo. Dominato l’Avellino in dieci". Male Cagnano così come Missori
- 09:10 CdS - "D’Angelo ritrova lo Spezia. Avellino ko". Non si salva nessuno
- 08:40 TS - "Spezia, era ora! Prima vittoria, Avellino steso". Male Simic e Fontanarosa
- 08:20 Senza drammi ma servono contromisure. L'analisi del giorno dopo
- 21:34 Serie B, i risultati di oggi: vincono Monza e Cesena, ko Venezia e Palermo
- 20:30 Giovanni D'Agostino: "Il regalo più bello che potessi ricevere è stato vedere e sentire la gente d’Irpinia stringersi intorno alla squadra dopo una bruttissima sconfitta in casa"
- 20:22 Serie B, rinviata Juve Stabia-Bari in programma la prossima settimana
- 19:00 La Sandro Abate non molla mai. A 5 secondi dalla fine agguanta i campioni d'Italia
- 18:29 Biancolino: "Non sono preoccupato, ma arrabbiato. Serve attenzione massima. Ringrazio la Curva per il sostegno. Dobbiamo ripartire con forza"
- 18:06 Aiello: "Non siamo preoccupati, la squadra è viva. C'è bisogno della massima attenzione in Serie B"
- 18:00 Avellino in down, la classifica è ancora rassicurante ma ora bisogna rialzare la testa
- 17:41 Aiello a PrimaTivvù: "La seconda rete ci ha tagliato le gambe. La prestazione non è stata in linea"
- 17:23 Spezia, D'Angelo: "Vittoria fondamentale. Era importante sbloccarsi. I ragazzi hanno dimostrato serietà"
- 17:21 Spezia, D'Angelo a PrimaTivvù: "L'inferiorità numerica ha inciso ma era netta. Vittoria meritata"
- 17:15 VIDEO - Avellino-Spezia 0-4, il commento a caldo dallo stadio
- 17:14 Avellino-Spezia 0-4, le pagelle: follia Palmiero, la difesa balla, Russo dà coraggio
- 17:10 TuttoAvellino Award - Avellino-Spezia: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 16:58 FISCHIO FINALE - L'Avellino fa risorgere lo Spezia: determinante l'espulsione di Palmiero
- 16:01 L'Avellino affonda sotto i colpi dello Spezia (0-4): rosso a Palmiero, lupi in 10 per tutta la ripresa
- 15:52 Avellino-Spezia 0-0, fine primo tempo: i lupi ci provano, ma Palmiero rischia di rovinare tutto
- 14:30 TuttoAv Award - A Castellammare vincono due difensori, Sounas (sul podio) aggancia la vetta
- 13:52 Studio Orecchio: nuovo sponsor per il Gruppo Lombardi Avellino Basket
- 11:32 Altra scossa di terremoto, epicentro a Montefredane. E alle 15 c'è Avellino-Spezia...
- 09:17 Avellino Basket, il team di Buscaglia alla prova Ruvo di Puglia
- 08:09 Avellino-Spezia, presentazione gara e probabili formazioni
- 22:43 Il Modena capolista batta anche l'Empoli e tenta l'allungo
- 20:07 Avellino-Spezia, i convocati biancoverdi: torna Tutino
- 17:20 Spezia, circa un centinaio di tifosi domani al seguito della squadra
- 16:50 Avellino, sopralluogo allo stadio Partenio-Lombardi dopo la scossa di oggi
- 16:30 Stasera l'anticipo della nona giornata di B: in campo Modena ed Empoli
- 15:38 "Nessun caso Enrici", e meno male! Il difensore cerca continuità
- 14:32 Ballottaggi - Tre dubbi per mister Biancolino per la sfida allo Spezia
- 13:53 Avellino Basket, Mazzalupi: "Ruvo squadra in fiducia ma noi abbiamo bisogno di continuità"
- 13:00 Oggi compie gli anni Giovanni D'Agostino: auguri dalla redazione di TuttoAvellino
- 12:30 Tesser torna in panchina, per lui altra missione impossibile: salvare la Triestina
- 12:00 Classifica stipendi di serie B, Avellino nella parte sinistra
- 11:15 Biancolino: "Dobbiamo reagire con rabbia e determinazione. Tutino convocato. Nessun caso Enrici"
- 11:00 Spezia, rifinitura mattutina e partenza per il ritiro di Avellino
- 10:30 Spezia ad Avellino con quattro assenti, e lo spettro di Donadoni su D'Angelo
- 18:39 Il ritorno di De Cristofaro, domani match con la Primavera di Molino
- 17:30 Spezia, il sindaco Peracchini: "Non mi aspettavo un inizio campionato così, ora bisogna lottare per la salvezza"
- 16:41 Spezia, mister D'Angelo: "Ad Avellino dovremo fare una grandissima partita"
- 15:50 Qual è la squadra più seguita di B? Avellino ancora sul podio
- 15:22 Spezia ad Avellino con il 3-5-2, ecco chi dovrebbe far coppia con Lapadula in attacco
- 14:34 La Serie BKT sarà per la prima volta ufficialmente presente su FM26
- 14:03 Avellino Basket, Ecosistemi Italia nuovo partner per la stagione 2025/26
- 13:15 -2 allo Spezia, sono tre i ballottaggi nella testa di Biancolino


