Si è svolta poco fa la conferenza stampa di presentazione della sfida di domani di Vincenzo Torrente. Ecco le parole del mister granata: "Iniziamo subito il girone di ritorno con una partita di cartello, i derby non meritano parole si caricano da soli. In questo mercato sono arrivati finora giocatori importanti ma naturalmente ci vorrà tempo finché si adattino e si integrino in squadra. Ma sono sicuro che le motivazione prevarranno anche sulle difficoltà che potremmo incontrare domani. I nuovi si sono allenati solo questa settimana e avrò bisogno di tempo per vederli ed inquadrarli meglio.

In ogni caso tre dei nuovi potrebbero partire dall'inizio, soprattutto i più esperti perchè abbiamo bisogno di esperienza. Tuia rientra dopo l'infortunio ma non credo sia già pronto per giocare. Ho voluto premiarlo facendogli respirare il clima del ritiro insieme alla squadra".

Poi sull'Avellino: "La posizione di classifica rispecchia le potenzialità e le ambizioni della squadra irpina. Hanno avuto qualche difficoltà iniziale ma hanno saputo riprendersi grazie anche al ritrovato Gigi Castaldo. Vorranno vendicare la sconfitta dell'andata ma poi vogliamo iniziare col piede giusto il girone di ritorno. Mi auguro infine che sia una partita all'insegna del rispetto e dello sport, che si rimanga nei ranghi dello sfottò e sia uno spettacolo calcistico".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 15 gennaio 2016 alle 14:45
Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Domenico Fabbricini
autore
Giornalista pubblicista dal 2003, segue l'Avellino dal 2001. Ha collaborato con diverse testate irpine: Il Giornale di Avellino, il Corriere dell'Irpinia, Radio Punto Nuovo, Telenostra, Irpinia Tv. E' fondatore e direttore di TuttoAvellino.it dal 2012, oltre ad aver seguito diversi altri progetti sportivi a livello nazionale.